Come si raggiunge la felicità? Se ne è parlato al Piccolo Festival di Monticello (VIDEO)

Ieri al PFF incontri, spettacoli, laboratori e il concerto della Rino Gaetano Band

0
588

Per il terzo anno, il comune di Monticello d’Alba ha ospitato nella giornata di ieri, domenica 26 agosto, il Piccolo Festival della Felicità, evento organizzato in collaborazione con l’Attraverso Festival.

L’intera giornata è stata fondata sull’invito a diventare costruttori di felicità, a non smettere di cercarla, ad impegnarsi per raggiungerla.
Se la felicità non viene dal non avere problemi, ma dallo scoprire, vivendo, che si ha la capacità di superarli, il Piccolo Festival della Felicità è l’operosa cucina sperimentale degli ingredienti di questa consapevolezza, che è fatta di conoscenza, di apertura al cambiamento, di amore per l’ambiente, per le capacità dell’uomo e per le sue infinite arti.

La mattinata è stata incentrata su incontri, boratori, performance, concerti e passeggiate letterarie, con artisti pronti ad esibirsi nei vari luoghi del festival. Anche l’arte è stata protagonista in questa edizione del PFF 2018 con l’opera di Antonio Catalano, straordinario artista dell’immaginario che qui ha presentato la mostra “Universi Sensibili”, in collaborazione con il figlio Matteo, negli ambienti della chiesa sconsacrata di San Bernardino, nel contesto proposto al Poggio delle Arti;
un dinamico Showroom in Piazza della Materia, con l’esposizione vivace del #Popolo #Del #Mare e l’installazione della #Grotta #delle #Cariole ( mraviglioso esempio di pedagogia ludica ).

La sera a farla da padrona è stata la musica, quella d’autore, proposta dalla Rino Gaetano Band, la più pura tribute band del cantautore romano, la più vicina all’identità del musicista, se non altro perché una parte del suo sangue scorre ancora nelle vene di uno dei membri principali, Alessandro Gaetano, in arte #Alessandro #Greyvision, che come è facile intuire dal cognome, è il figlio della sorella di Rino, Anna. Ad introdurre il concerto conclusivo targato Attraverso Festival, lo speach sulla felicità del leader dei Bandakadabra Gipo Di Napoli, anfitrione naturale, intrattenitore acuto e sorprendente, che qui ha portato in scena un suo monologo sulla felicità.

Un momento del monologo di Gipo Di Napoli nel video seguente: