La Cuneo Granda Volley conferma lo staff medico

0
607

Alla Cuneo Granda Volley mancano poco più di due mesi all’esordio ufficiale nella Serie A1 del Campionato Italiano Femminile ed una settimana appena all’avvio della preparazione atletica del team. A dirigere i lavori sarà coach Andrea Pistola, coadiuvato dal vice Domenico Petruzzelli e dall’aiuto Fabio Genre.

La società di via Bassignano è infatti partita con la conferma in blocco dello staff tecnico, già nel mese di giugno, per confermare ora anche tutto lo staff medico-sanitario. A dirigere questo importante settore sarà sempre il Dott. Riccardo Schiffer che ricoprirà la carica di medico sociale anche per la stagione 2018/19. Fisiatra, specialista in medicina fisica e riabilitazione, Schiffer è direttore della fisioterapia dell’Ospedale S.Croce di Cuneo, dove ha maturato un’esperienza trentennale, e docente all’Università del Piemonte Orientale di Novara. Da cinque anni è a capo dell’importante segmento societario cuneese, dove potrà avvalersi della collaborazione di uno staff di garantita professionalità.

«La passione per la pallavolo – dichiara il dott. Riccardo Schiffer – mi porta ad assumere con entusiasmo questo incarico. Ho conosciuto il presidente Borgna nelle vesti di allenatore, vent’anni or sono, e con lui ho trascorso in panchina due stagioni in serie B1. Impegni di lavoro mi hanno allontanato dai palazzetti, ma cinque anni fa ho nuovamente accettato l’invito e mi sono tornato ad appassionare. Sono felice di poter mettere la mia esperienza al servizio della squadra che difenderà i colori della mia Città».

Preparatore atletico della squadra sarà Danilo Bramard, professionista con riconosciuta esperienza nella massima serie, maturata con anni di servizio presso numerose società del campionato italiano e consulenze ad atlete di caratura internazionale. Sarà proprio presso la palestra “New Body Center Building” di Borgo San Dalmazzo che le biancorosse seguiranno le sue direttive per la fase di pesistica. Lo staff medico-sanitario si completa con i fisioterapisti Fabio Giordanino e Francesco Zito, già al fianco della Cuneo Granda Volley nella stagione di Serie A2.

«Siamo convinti – dichiara il dirigente cuneese Gino Primasso – di poter garantire alle nostre ragazze un servizio ed un’assistenza sanitaria di alto livello, professionisti qualificati che saranno al nostro fianco per gestire una stagione che si preannuncia avvincente ed emozionante».