38enne trova portafoglio con 500 euro e lo restituisce alla Polizia Locale: è successo a Fossano

0
682

Trova un portafogli con all’interno più di 500 euro in contanti e lo porta alla Polizia Locale, rifiutando anche la ricompensa che gli sarebbe spettata per legge. Il nobile gesto è stato computo nel primo pomeriggio di giovedì 23 agosto da un 38enne di Fossano che ha trovato in Via Nazario Sauro un portafoglio con all’interno 506 euro.

A questo punto si è subito rivolto al Comando della Polizia Locale, presentandosi negli uffici con il portafogli. Gli immediati accertamenti degli agenti hanno permesso di rintracciare subito la proprietaria, una pensionata 71enne, residente in città. La donna si è presentata poco dopo al Comando per il ritiro.

La signora, vedova da alcuni anni, è rimasta incredula – spiega il Vice Comandante, Dario RAIMONDO – oltre che visibilmente emozionata. Tale somma costituiva buona parte della sua pensione mensile”. Da evidenziare che secondo i dettami dell’articolo 930 del Codice civile il ritrovatore avrebbe avuto diritto, a titolo di ricompensa, ad un ventesimo della somma contenuta, ma ha voluto rinunciare.

c.s.