Venerdì 6 luglio alla Libreria dell’Acciuga presentazione di “Disincanto” con Raffaella Gozzini

0
669

Venerdì 6 Luglio alla Libreria dell’Acciuga in Via Dronero 1 (Cuneo) alle 18.00, presentazione del libro “Disincanto” con l’autrice Raffaella Gozzini (Rapsodia Edizioni).

Disincanto, confidenze consegnate all’autrice che, con una scrittura attenta a non snaturare quanto riportato, segue il fluire dell’emotività e trasmette fedelmente il percorso che queste donne hanno affrontato, accompagnate da scelte difficili, e proiettate verso nuove prospettive.
Un contributo volto a infrangere il silenzio diffuso e spesso, troppo spesso, ignorato delle donne.

 

Raffaella Gozzini vive a Parma dove ha svolto la professione di insegnante. Collabora con l’Università come cultrice della materia. Giornalista pubblicista e scrittrice. Ha pubblicato con la De Agostini una guida sull’entroterra ligure, con Manni editore “Venti di guerra – Bordighera e dintorni 1943-1945”, con De Ferrari “La stagione del riscatto – sei racconti di donne nel ponente ligure 1948-1958”, con ArteAparte di Guastalla “La viaggiatrice di luoghi e persone”. Nella giuria del Premio internazionale di poesia, racconti e pittura “Regina Margherita” di Bordighera. Segnalata al Premio Rapallo Carige per la donna scrittrice e al Premio “Ossi di seppia”. Ha collaborato con l’ultimo numero del Bollettino di Villaregia ed. Philobiblon.