Promozione: presentata ufficialmente la nuova Pol. Montatese

0
704

Volti nuovi e molto entusiasmo alla presentazione della Montatese avvenuta presso il centro sportivo del comune roerino nella serata di mercoledì 4 luglio.

Tante le conferme, ma anche qualche novità per la Montatese, allestita dal giovane direttore sportivo Stefano Giusti e dal team manager Riccardo Giorio, che intende confermare i buoni risultati della passata stagione.
in vista del prossimo campionato di Promozione, che inizierà il prossimo 9 settembre, la dirigenza della Montatese ha da settimane confermato la propria fiducia al mister Maurizio Battaglino, con il quale collaboreranno Michelangelo Ienco, Alessandro Nizza e Antonello Melis.

“Abbiamo costruito la nuova squadra – ha dichiarato il DS Stefano Giusti – tentando di implementare soprattutto il reparto di attacco dove lo scorso anno avevamo avuto alcune difficoltà, con Messineo e Sacco che si sono dimostrati nella loro carriera giocatori di area concreti. Inoltre abbiamo voluto rafforzare ulteriormente il centrocampo con l’innesto di Mirko Costa, un ragazzo che pensiamo possa fare molto bene a Montà, anche per i giusti stimoli che lui in questo momento ha. Continuiamo a far crescere i nostri giovani già presenti in squadra lo scorso anno, e punteremo sui ragazzi della nostra Juniores, che sapranno mettersi in risalto. Nei prossimi giorni è ancora possibile ipotizzare qualche nuovo ingresso in squadra di ragazzi delle annate dal ’98 al 2000″.

Tra i giocatori, oltre le conferme ad oggi del capitano Dario Sandri, del portiere Emanuel Josè Bledig, del reparto difensivo con Edoardo Accossato, Eugenio Boggione, Simone Casetta e Giuseppe Mazzitelli, dei centrocampisti Niccolò Garrone, Marcello Penna e Niccolò Tagliaferro e delle giovani punte Marco Cignetti e Maurizio Distefano, sono stati presentati i nuovi giocatori che vestiranno la maglia giallo blu nel prossimo campionato: Mirko Costa, Carmine Messineo e Omar Sacco, quest’ultimo un gradito ritorno.

Soddisfatto il mister Battaglino “Questo è il mio quarto anno con la Montatese ed ero alla ricerca dei giusti stimoli per continuare a fare bene a Montà. Abbiamo raggiunto traguardi importanti con la dirigenza e i ragazzi in questi ultimi due anni, e il mio obiettivo dichiarato è di migliorare ulteriormente il nostro gioco e i nostri risultati. Lo scorso anno, come matricole del girone di Promozione, abbiamo lambito i Play Off: quest’anno vorrei raggiungere questo traguardo e, perchè no, ritornare a giocarci la finale di Coppa per il terzo anno consecutivo. Sono fiducioso, per dare a questa piazza e alla nostra tifoseria le soddisfazioni che merita”.

Soddisfatto anche il Presidente Gianluca Costa: “Questo sarà il mio terzo anno alla guida della Montatese. Ogni anno siamo cresciuti e abbiamo migliorato le nostre prestazioni e la nostra posizione in classifica. Lo scorso anno l’obiettivo prefissato era la salvezza, non scontata, ma raggiunta con serenità e il capitolo della Copa Italia è stata un’avventura emozionante. Ho ancora negli occhi la finale giocata a Gassino e la soddisfazione della nostra tifoseria per la bella stagione. Quest’anno abbiamo cambiato molto, ci siamo rinnovati con l’intento di creare nuovi stimoli tra noi dirigenti, con il nuovo staff tecnico e i giocatori. Lo spogliatoio per noi è molto importante e questi ragazzi sapranno certamente premiare gli enormi sforzi che abbiamo fatto anche quest’anno, insieme ai nostri sponsor, per rendere la squadra competitiva”.

Il capitano Sandri dichiara: “Sarà importante affrontare la nuova stagione con rinnovato vigore e impegno. Il gruppo è coeso e i nuovi giocatori, che già conoscevo, apporteranno il giusto entusiasmo per affrontare un campionato che sarà comunque difficile. La salvezza primo obiettivo ma, visti i positivi risultati dello scorso anno, pensare di giocare per conquistarci i play off sarebbe importante per la società e i ragazzi e il coronamento di una carriera per me”