Insulta e minaccia gli agenti della Municipale nel corso di un controllo stradale: denunciato ad Alba | A bordo dell’auto, marito, moglie e nonna, tutti senza patente, e due gemellini senza seggiolini di sicurezza

0
421

In materia di circolazione stradale, durante un controllo della Municipale di Alba in frazione Mussotto una coppia marito e moglie, quest’ultima al volante di una Peugeot di colore beige, è stata fermata poiché entrambi non facevano uso delle cinture di sicurezza.

Una volta fermato il veicolo, gli agenti motociclisti notavano che nella parte posteriore vi erano anche due gemelli di otto anni senza seggiolini e la nonna senza cintura. Quando l’uomo, tra l’altro con patente sospesa, ha capito a quale sanzione andava incontro ha cominciato ad inveire contro gli agenti. Nonostante l’invito a non creare maggiori problemi, l’uomo ha continuato ad insultarli fino ad arrivare a vere e proprie minacce. Agli agenti non è rimasta altra scelta di terminare il controllo con l’applicazione della sanzione, invitando la donna a proseguire il viaggio con tutta la famiglia, dopo avere provveduto a denunciare alla procura di Asti l’uomo X.A. residente in Alba per minacce, oltraggio e rifiuto di indicare la propria identità.

 

c.s.