“Erbari artistici” a Palazzo Traversa di Bra | Continuano i laboratori didattici per bambini durante le vacanze

0
541

Sono dedicati alle erbe e alle piante aromatiche i due laboratori creativi in programma il 4 e 5 luglio 2018 a Palazzo Traversa di Bra per offrire ai bambini di età compresa tra 6 e 12 anni l’occasione di trascorrere le mattinate di vacanza in modo creativo.

Mercoledì 4 luglio si illustreranno gli erbari conservati al Museo Civico Craveri e si imparerà a riconoscere le erbe aromatiche e le spezie utilizzate anche in cucina. A conclusione della mattinata, i partecipanti realizzeranno un piccolo erbario personalizzato e artistico.

Giovedì, invece, si potranno scoprire strani alberi di matrice futurista per realizzare un inconsueto “giardino di piante aguzze, seghettate, pungenti”.

La settimana successiva (11 e 12 luglio), invece, le attività laboratoriali dal titolo “Textures” invitano a scoprire attraverso il tatto le diverse superfici che caratterizzano l’ambiente che ci circonda. Al termine dei laboratori sarà realizzato un campionario di “textures” in forma di opera collettiva. La partecipazione alle mattinate di “Vacanze al museo” costa 5 euro a bambino al giorno.

Le attività si svolgono dalle 9 alle 12,30 con possibilità di pre-ingresso alle 8.30. Gli appuntamenti proseguono ogni settimana: il calendario  completo è disponibile sul sito www.turismoinbra.it.