De Peralta resta all’Albese: “Credo nel progetto, avrei firmato subito dopo Alpignano” | Sulla prossima annata: “Profilo basso e testa alla salvezza!”

0
600

Uno dei principali “acquisti” per l’Albese 2018/19 ancora targata Rosso è certamente la conferma, ufficializzata nelle scorse ore di Fabricio Porcel De Peralta, uno dei bomber più navigati di categoria, già tra i leader biancoblu nella pasata stagione.

 

L’italo-argentino ha sposato il progetto langarolo, superando le remore legate alla distanza, come conferma ai microfoni di Ideawebtv.it: “Sin dal minuto successivo alla fine del match miracoloso di Alpignano, il mio primo pensiero è stato quello di restare. Ero convinto che da qualche settimana qualcosa era cambiato in positivo e quel match è stato la dimostrazione: credo che successi del genere cementano un gruppo che, se mantenuto, può fare sempre meglio. Ho scelto quindi di sposare questo progetto, perchè ritengo che la squadra abbia il potenziale per crescere ancora. L’unico mio timore era legato alla distanza, ho dovuto pensarci su per quello perchè in caso contrario avrei firmato già la sera stessa di Alpignano, ma alla fine ha prevalso la volontà di continuare con una società che mi ha voluto bene, con un presidente che crede in me e con un allenatore, Rosso, che è uno dei top di categoria. Rimarremo con il profilo basso perchè dopo una salvezza ai playout l’obiettivo non può che essere la permanenza tranquilla in categoria. So che potremo fare bene tutti insieme”.

 

CC – Redazione Sportiva