Fossano: dopo lo stop di ieri, Mirabilia riparte stasera | Lo staff spiega l’annullamento della serata di venerdì: “Stop causato dalle leggi italiane sulla sicurezza”

0
567

Dopo lo stop inatteso, qualche polemica e malumore, Mirabilia può finalmente entrare nel vivo: lo staff dell festival ha infatti confermato gli spettacoli ed il programma di questa sera a Fossano, chiarendo cosa è successo nella convulsa (e annullata) serata di ieri.

 

“Mirabilia in questi anni, con grandissima intraprendenza, ha sempre cercato di portare a Fossano e in generale in Italia, spettacoli in prima assoluta e in prima nazionale, coinvolgendo le compagnie più contemporanee, innovative, e sperimentali d’Europa e del mondo. – hanno spiegato in una nota ufficiale – Les Commandos Percu sono una compagnia francese che ha tournée in tutto il mondo, con le sue percussioni davvero uniche e il suo esclusivo show pirotecnico, inventa un linguaggio nuovo che fonde musica e suono. In “Silence!”, la loro tournée 2018, gireranno tra Francia, Spagna, Portogallo, Germania e Svizzera e avevano la loro prima data in Italia dopo 20 anni, a Fossano Mirabilia ha lavorato molti mesi per portare questo spettacolo, che ha una complessa logistica nel quale bisogna considerare anche il reperimento di 35 kg di fuochi pirotecnici”.

 

Uno spettacolo che, però, non rispetta le recenti e contestate restrizioni in materia di sicurezza pubblica: “Le leggi italiane, e le ultime restrizioni nel campo della sicurezza pubblica, hanno portato l’organizzazione a dover rinunciare all’uso dei fuochi pirotecnici e quindi ad annullare lo spettacolo dei Les Commandos Percu e subito dopo, con grandissimo dispiacere, a dover annullare la serata di ieri (venerdì) per assicurare che il resto del festival potesse andare avanti”.

 

Dopo questa spiacevole parentesi, si torna alla normalità: dopo una riunione in mattinata, lo staff di Mirabilia è già al lavoro per organizzare i prossimi appuntamenti.

 

Redazione Ideawebtv.it