Baseball: cinque atleti fossanesi convocati al Torneo delle Regioni

0
910

La nuova edizione del Torneo delle Regioni di Baseball e Softball organizzato dalla Federazione Italiana Baseball Softball è prossima a partire, in Friuli, dal 21 al 24 giugno, con le categorie Little, Junior, Senior League.

 

I migliori giovani talenti del baseball e softball italiani sono stati selezionati dai Comitati Regionali e sono cinque gli atleti provenienti dal Baseball Club Fossano chiamati a giocare per la rappresentativa piemontese, oltre al direttore sportivo della società locale che sarà il Manager della Rappresentativa Piemontese Senior League, Claudio Sandrone.
Per la categoria Junior League, convocati Gregorio Cebotari e Federico Lingua, entrambi classe 2004, punti di forza del team Under 15 fossanese.

 

Nella categoria Senior League, sono tre i giocatori biancoblu selezionati, Luca Franceschini e Leonardo Rostagno, entrambi classe 2003, lanciatori di punta, uno destro e l’altro mancino, della squadra under 15 locale, Jacopo Sandrone, classe 2002, atleta dell’Accademia Piemonte Baseball, gioca nell’Under 18 nel ruolo di ricevitore ed è titolare nella squadra Senior nel ruolo di interbase, all’occasione si destreggia discretamente anche sul monte di lancio.

 

Nei numeri si tratta di un torneo imponente che coinvolgerà 800 atleti dai 12 ai 17 anni, che difenderanno i colori di 42 squadre in rappresentanza di 10 regioni. Contando anche staff tecnici e accompagnatori, saranno 1000 le persone che invaderanno festosamente i comuni e gli altrettanti campi coinvolti dal Comitato Regionale Friuli per l’occasione.

 

“E’ con emozione e orgoglio che auguro un grande in bocca al lupo ai nostri atleti e al nostro responsabile tecnico Claudio Sandrone. W il Piemonte, W il baseball ed il softball” – queste le prime parole della Presidente del Baseball Club Fossano, Miranda Scotto.

 

c.s.