Interregionale Femminile – La Musiello Saluzzo rinuncia all’iscrizione e riparte dai campionati regionali?

0
685

Dopo la scomparsa dell’Alba Femminile e, più recentemente, del Cuneo Femminile potrebbe salutare i campionati nazionali di calcio femminile un’altra realtà della nostra provincia: la Musiello Saluzzo.

 

La società di patron Piera Delgrosso, dopo due retrocessioni consecutive, pare giunta ad un bivio. Fonti vicine alla società parlano di una rinuncia all’iscrizione nel prossimo campionato Interregionale per le marchionali con conseguente passaggio nella nuova Serie C Regionale, dal prossimo anno denominata “Eccellenza”.

 

Le sirene di mercato, però, parlano anche di numerose partenze con il portiere Monica Malosti in procinto di accasarsi al Torino Femminile del Presidente Roberto Salerno in compagnia dell’altra biancoverde Federica Lippolis. In uscita anche Alessia Picco e la giovanissima Federica Demaria con destinazioni ancora da decifrare.

 

Da capire, dunque, le volontà della formazione di mister Fabio Cani che potrebbe ritrovarsi a corto di giocatrici e dovrebbe intervenire pesantemente sul mercato. I più maligni parlano addirittura di una “non iscrizione” generale della società alla prossima stagione, ipotesi che al momento non trova conferme.