Bruno Manca chiude 2° alla Spartan Race di Firenze

0
647

Si è svolta, presso i Campi Bisenzio di Firenze, la 3° tappa del Circuito Spartan Race Italia prova valida per la qualifica ai Campionati Europei e Mondiali 2018.

 

Il Team Das OCR – Fit Fight Tribù in Movimento schierava 3 atleti nelle rispettive categorie Age Group con Alessio Polito nella 30-39, Federico Giraudo nella 40-49 e Bruno Manca nella 50+ Alessio 36° di categoria, Federico 55° e Bruno 2°.

 

Una prestazione di tutto rispetto soprattutto per Bruno Manca, Campione Italiano in Carica OCR Age group, con un tempo di gara che lo posiziona anche alla 12° posizione assoluta ELITE.

 

La Spartan Race è una Competizione Internazionale dove l’atleta deve superare molteplici ostacoli naturale ed artificiali correndo. Gli ostacoli sono simili a quelli utilizzati dalle forze speciali per l’allenamento e possono essere, in base al tipo di format e lunghezza del percorso, più o meno complessi tipo: muri da scavalcare, zavorre da 20 kg da trasportare, rotolamento sotto il filo spinato, prove di nuoto ecc.

 

Gli atleti del Das Team di San Chiaffredo si allenano costantemente presso il Centro Fitness Tribù in Movimento di San Chiaffredo Di Tarantasca e presso il territorio del Parco Fluviale di Cuneo. Prossimo appuntamento dei ragazzi sarà il 16 giugno alla WARRIOR RUN di Livorno.

 

c.s.