Promozione – Playoff: sarà Santostefanese-Accademia Borgomanero! | Cuneesi passano ai supplementari, cinquina torinese: sarà battaglia

0
201

Sarà Santostefanese-Accademia Borgomanero, in un atto finale per cuori forti. È questo il penultimo verdetto di una lunghissima stagione di Promozione, pronta, con il prossimo weekend, ad eleggere la compagine che accederà al campionato di Eccellenza, seguendo le vincenti dei rispettivi gironi.

 

Ci sarà, quindi, Cuneo anche nell’atto finale, come non era invece accaduto lo scorso anno. A rappresentare la provincia Granda la Santostefanese, vincente 2-1 in un match pazzesco contro il Pancalieri Castagnole. Al gol di Dispenza poco oltre il 30’, che sembrava aver deciso la gara, risponde per gli ospiti Murano, portiere del Pancalieri (qui le immagini del clamoroso gol!), segnando direttamente su punizione al 92’. Serve un guizzo di Marchisio al 105’ per lanciare i cuneesi, eliminando la compagine di mister Silvio Viale, comunque da lodare per il percorso pazzesco nel post-season, iniziato con la peggior posizione nel tabellone playoff del girone C.

 

Di fronte alla Santostefanese, ecco l’Accademia Borgomanero, a questo punto grande candidata per il successo dopo il clamoroso 5-2 rifilato al VdA Charvensod. 3-0 dopo mezzora, con Terzi, Poletti e Poi, quindi il 3-1 valdostano, seguito dal centro di Poletti (doppietta per lui) e dalla rete di Secci. Un pokerissimo che impressiona e che pone a questo punto di nuovo la provincia di Cuneo tra i torinesi ed un successo, visto che la stessa Accademia aveva superato nella finalissima di Coppa Promozione la Montatese. Un doblete dietro l’angolo, che sarebbe storico.

 

Si gioca il 10 giugno, in un campo neutro ancora da definire.

 

SEMIFINALI PLAYOFF PROMOZIONE
Accademia Borgomanero-Charvensod 5-2
Santostefanese-Pancalieri Castagnole 2-1 dts

 

FINALE (10/6, campo di gioco da definire)
Santostefanese-Accademia Borgomanero

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it