Volley A2/M: Pasquale Fusco è il nuovo libero della VBC Mondovì

0
505

Primo, grande, colpo di mercato per il VBC Mondovì. Dopo la partenza di Massimiliano Prandi, che la società intende ringraziare per il lavoro svolto nelle ultime due stagioni ed al quale augura un grandissimo in bocca al lupo per il futuro, a ricoprire il ruolo di Libero nella squadra allenata da Marco Fenoglio nel 74° campionato italiano serie A2 Credem Banca sarà Pasquale Fusco, in arrivo dalla Centrale Del Latte Mc Donald’s Brescia.

Nato il 14 gennaio 1997 nella città della Leonessa, dove è sempre vissuto, Pasquale ha iniziato la carriera pallavolistica nell’Atlantide, società con la quale ha percorso tutte le tappe della sua carriera sportiva: tre stagioni nelle giovanili con un passato da schiacciatore, il passaggio in B1 quale secondo libero, poi il salto da titolare nel campionato cadetto tra il 2014 ed il 2018, sempre alla corte di Roberto Zambonardi. Quella che si appresta a vivere con Mondovì sarà dunque per Fusco la quinta stagione in A2, prima esperienza lontano dalle mura amiche del San Filippo.

 

Dopo 14 anni con l’Atlantide ho sentito in me che era arrivato il momento di provare un’esperienza nuova – racconta il neo monregalese –. Con Mondovì c’è stata intesa fin dal primo momento e, quando ho sentito che l’allenatore sarebbe stato Fenoglio, non ho avuto esitazioni. E’ un tecnico che rispecchia esattamente le mie prerogative sportive ed umane, ossia porre il lavoro quale base per il proprio miglioramento tecnico e professionale. Al momento con Marco ci siamo sentiti solo al telefono, ma entrambi abbiamo ben chiaro il percorso da affrontare insieme”.

 

Pasquale Fusco rivolge un saluto ai tifosi bianco-blu: “Ho tanta stima per questa tifoseria, capace di seguire la squadra dappertutto e sostenerla sempre e comunque. E’ il tipo di pubblico che ogni squadra sogna di avere; non vedo l’ora di potermi presentare a loro e conoscerli meglio”.