Il 3 giugno a Cuneo torna la Giornata Nazionale dello Sport

0
415

Domenica 3 giugno il Campo di Atletica di Cuneo ospiterà la consueta Giornata Nazionale dello Sport del Coni che si terrà in contemporanea in tutte le province italiane.

Un evento nazionale, giunto ormai alla 15ª edizione, in cui andranno in scena esibizioni, gare e dimostrazioni di una grandissima varietà di discipline sportive.
A Cuneo il Coni Point, con la collaborazione del Comune di Cuneo e della Fondazione CRC, realizzerà la Giornata in duplice formula.

In mattinata, infatti, verranno realizzate le Miniolimpiadi multidisciplinari destinate ai bambini di fascia di età compresa tra i 6 e i 14 anni che, distinti per fascia di età, verranno accompagnati dallo Staff Coni in un percorso sportivo in cui si cimenteranno in cinque discipline differenti. Al termine della mattinata i primi tre che avranno totalizzato il maggior punteggio nelle cinque attività sportive conquisteranno il podio. Tutti gli altri partecipanti, a pari merito, riceveranno il gadget a ricordo della presenza.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, il Campo di Atletica ospiterà invece le consuete esibizioni e prove gratuite delle discipline sportive presenti.

La giornata, accompagnata da intrattenimento musicale, si concluderà alle ore 18.00 con la Staffetta di famiglia in cui il “gruppo famiglia” realizzerà tre piccole frazioni così da poter mettere a confronto le abilità delle diverse generazioni coinvolte nell’ottica della condivisione, del coinvolgimento e del sostegno reciproco, il tutto con la massima promozione: “Sport per tutti e per tutte le età”.