“Le ragazze della Saviglianese promosse in C hanno infranto una barriera” | I complimenti alla squadra rossoblu da Gianna Gancia ed Anna Mantini: “Brave Maghe!”

0
484

Egregio Direttore,

in molti casi lo sport rende merito, a una reale cultura delle pari opportunità, più di quanto non avvenga in altri settori, dove molto spesso la rappresentanza e le promozioni sono assolutamente sottostimate rispetto all’impegno messo in campo dalle donne in ognuno di essi.

 

Lo dimostrano molte situazioni quotidiane, lo ha dimostrato in ultimo lo storico risultato che le Maghe della Saviglianese Calcio hanno messo a segno con la vittoria che, poche settimane fa, consegna il passaggio di questo splendido Collettivo rosa alla Serie C, cioè al massimo Campionato a livello regionale, una promozione unica nel proprio genere e per la Vostra Città.

 

Brave Ragazze! In omaggio al Vostro soprannome, molto felicemente profetico, avete regalato una bellissima Magia, una splendida emozione e ragione di orgoglio alla splendida Città di Savigliano, alla Provincia di Cuneo e a tutto il Piemonte!

La nostra Granda, punto di riferimento non solo regionale in moltissimi contesti economici e sociali, grazie a Voi realizza questo nuovo, inedito primato nello Sport. Perché, se in linea generale il successo viene preceduto da impegno, dedizione e sacrificio, per molte donne la sensazione, ahinoi più che concreta, è che resti unicamente il sacrificio senza che si creino le condizioni di un meritato successo professionale e personale.

 

Siamo certe che le Magie non si fermeranno qui ma offriranno ancora, a Voi, alle Vostre famiglie e ai Vostri tifosi, molte altre emozioni e ragioni di contentezza e orgoglio! Avete realizzato il gol più bello, infrangendo con il pallone l’ennesima barriera.

Auguri Maghe, e complimenti anche alla Società, ai Tecnici e a tutti i supporters che hanno moltiplicato il Vostro Undici in campo e condiviso con Voi ansie, gioie e reti subite e fatte.

 

Gianna Gancia – Capogruppo in Regione Piemonte

Anna Mantini – Componente della Consulta Femminile Regionale