Volley B/M – Mattera saluta Fossano e va ad Alba: “Dopo tre anni, era giusto cambiare”| Colpo di mercato della squadra di coach Negro, che si assicura il forte palleggiatore, pronto alla nuova sfida: “Siamo entrati subito in sintonia”

0
813

Dopo aver guidato Fossano ad una salvezza soffertissima in serie B, Giordano Mattera saluta e passa ad Alba.

 

La squadra allenata da Emanuele Negro mette a segno un colpo di mercato davvero importante, assicurandosi le prestazioni di un giocatore di qualità, esperienza e grande carisma. Il palleggiatore, che a Fossano era anche capitano, ha deciso di accettare la corte della formazione albese: “Il mio contratto a Fossano era terminato, era giunto il momento di provare una nuova sfida. Cosa mi ha convinto? Alba mi aveva già cercato tre anni fa: ci siamo ritrovati e c’erano tutte le condizioni perché questo passaggio si concretizzasse. E’ una società che sta portando avanti un percorso di crescita, abbiamo parlato e ci siamo trovati subito in sintonia: i miei obiettivi combaciavano con i loro, sono organizzati molto bene e poi anche logisticamente è una soluzione ideale per me. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta”.

 

Giordano Mattera lascia Fossano dopo tre anni intensi, ma con la consapevolezza che era giunto il momento di cambiare: “Nello sport gli stimoli sono quelli che ti fanno andare avanti: dopo tre anni in cui hai a che fare sempre con le stesse persone, è normale che possano venire un po’ a mancare le motivazioni e c’è il rischio di rilassarti. Ho sentito che era il momento di cambiare. A Fossano sono stati tre anni intensi, tre stagioni altalenanti: la prima è stata di transizione, la seconda quella in cui potevamo fare qualcosa di più, magari non andare ai playoff ma almeno centrare il terzo posto. E poi quest’ultima, un po’ travagliata ma alla fine chiusa bene, con la salvezza raggiunta”.

 

Ed ora una nuova avventura, ad Alba, con le idee ben chiare: “L’obiettivo è migliorare la posizione di quest’anno, soprattutto con un inizio di campionato migliore: vogliamo disputare un campionato più che tranquillo, poi vedremo cosa succederà, senza porci limiti”.

 

Gabriele Destefanis