Conto alla rovescia per la 43ª Grande Fiera di Estate: ricco il programma di appuntamenti

0
400

È partito il conto alla rovescia per la 43aedizione della Grande Fiera d’Estate, in programma da sabato 9 a domenica 17 giugno in piazza d’Armi a Cuneo.

Gli organizzatori hanno ideato un variegato programma di appuntamenti e di intrattenimento serale per tutte le fasce d’età, con un occhio di riguardo, com’è nello stile della Fiera, per i bambini e le famiglie. Il tutto reso ancora più piacevole dalla possibilità di cenare o pranzare la domenica nel nuovo “Parco dei Golosi”. Tutti gli eventi sono gratuiti, così come l’ingresso ai padiglioni che sono già stati montati e che, in queste settimane, verranno allestiti dagli espositori.

Una nuova edizione per la Grande Fiera d’Estate in piazza d’Armi a Cuneo che ripropone, tutte le sere e nei due fine settima di apertura del percorso espositivo, un intenso programma di eventi collaterali rivolto ai visitatori della Fiera.

 

Siamo molto soddisfatti della collaborazione aperta con ‘Il Teatro del Poi’, che dà spazio ad artisti emergenti con la formula a cappello – sottolinea Massimo Barolo, amministratore unico di Al.Fiere Eventi, la società di Marene che allestisce e organizza l’evento – e con l’associazione ‘Piemonte Bricks LUG’, che porterà in Fiera i mattoncini Lego, uno dei giochi intramontabili in grado di unire diverse generazioni”.

 

Dopo aver visitato i 5 padiglioni tematici della Grande Fiera d’Estate ed aver scoperto le ultime novità per la casa, il lavoro, il tempo libero e tanto altro, il pubblico potrà fare una piacevole sosta nel nuovo “Parco dei golosi”, dove troverà un’offerta gastronomica variegata e completamente rinnovata con proposte culinarie per tutti i gusti, e partecipare al fitto calendario di appuntamenti per tutti i 9 giorni di apertura degli stand.

 

Il primo fine settimana in cui il percorso espositivo sarà visitabile, l’associazione “Piemonte Bricks LUG” e La Grande Fiera d’Estate presenteranno un’esposizione imperdibile di opere realizzate con i Lego. “La Fiera – spiega Stefano Canal, mastro costruttore – spalanca le sue porte al mattoncino più famoso del mondo”. Ma le costruzioni con i Lego non si potranno solo ammirare, anche costruire. In un’area ludica, in collaborazione con il “Magazzino Mary”, i mattoncini colorati potranno essere montati e smontati, da grandi e bambini, per realizzare ciò che suggerisce la loro fantasia.

 

Dall’11 al 16 giugno, tutte le sere alle 21,30, presenteremo un’eccezionale offerta di cabaret – continua Beppe Incarbonaper ‘Il Teatro del Poi’ –. Porteremo a Cuneo artisti comeMauro Villata, Bella Domanda, Massimo Pica e il Quartetto c’era, Sinisi e Bugatti, Cristiana Maffucci e i Tracataiz. Si tratta di ospiti che, dopo le esperienze a programmi tv come ‘Colorado’, ‘Eccezionale Veramente’ e ‘Zelig Off’, faranno ridere il pubblico della Grande Fiera d’Estate in una cornice originale e all’insegna della spensieratezza”.

 

La GFE vi aspetta dalle ore 17 alle 24 nei giorni feriali, dalle 15 alle 24 il sabato e dalle 10 alle 24 la domenica.