Anche a Borgo San Dalmazzo arriva la Carta d’Identità Elettronica

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A decorrere dal mese di maggio anche il Comune di Borgo San Dalmazzo rilascia la nuova carta d’identità elettronica (anche detta CIE).

La carta d’identità elettronica può essere richiesta soltanto se la precedente carta è in scadenza, scaduta, smarrita, rubata o deteriorata; non deve invece essere richiesta a seguito di cambio di indirizzo o residenza.

 

Per ottenere la CIE occorre che il Cittadino si presenti personalmente – insieme al minore nel caso in cui la richiesta venga fatta per quest’ultimo – presso l’ufficio Anagrafe (con accesso diretto su Via Roma n° 74). Il costo di emissione della carta pari a € 22,21 fissato dal Ministero dell’Interno.

Al termine della procedura l’Operatore Comunale rilascerà al Cittadino la ricevuta della richiesta di emissione della CIE.

 

Poiché la nuova procedura di richiesta della carta d’identità non è di breve durata (occorrono mediamente 15/20 minuti a persona) potrebbero presentarsi attese agli sportelli.
Per evitare questa situazione il Comune di Borgo San Dalmazzo Comune ha fissato le seguenti modalità di prenotazione:
telefonando ai numeri 0171 – 754123/754120 – Ufficio Anagrafe – dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13 ed il martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17;
recandosi, per la prenotazione, presso l’Ufficio Anagrafe dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13 ed il martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.

 

La carta d’identità elettronica viene spedita dal Poligrafico dello Stato all’indirizzo indicato dal richiedente entro 6 giorni lavorativi. In alternativa il richiedente potrà decidere di ritirare la carta d’identità presso il Comune di Borgo San Dalmazzo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) sito al primo piano nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13 ed il martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 (telefono 0171-754111; 0171-754112).

La carta d’identità cartacea già in possesso dei cittadini continuerà ad avere validità sino alla naturale scadenza stampata sulla stessa.

 

Per eventuali comunicazioni e/o chiarimenti gli interessati possono contattare il Servizio Demografico – (piano terra – accesso da Via Roma) – ai seguenti numeri 0171 – 754123/754120 oppure inviando una email ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] o [email protected]