VERSO SALUZZO-OLMO, Magliano: “Giocheremo senza fare calcoli”

0
443

E’ arrivato il grande giorno. Questa sera, allo stadio “Damiano” di Saluzzo, i padroni di casa e l’Olmo si contenderanno il passaggio al secondo turno dei playoff di Eccellenza, in una sfida secca che promette battaglia, tra due compagini che negli ultimi anni hanno abituato gli appassionati a grandi scontri.

 

Il tecnico dei grigiorossi Michele Magliano presenta così la gara ai microfoni di Ideawebtv.it: “Mi aspetto una partita tosta, con un sapore diverso dalle solite gare, perchè ci si gioca tutto in novanta o centoventi minuti. Ci saranno certamente letture non classiche, da campionato. Probabilità di vincere? Onestamente non ho mai fatto ragionamenti di questo tipo, perchè ho sempre sperato che questo gruppo potesse essere protagonista, senza però pormi riferimenti precisi. Sono convinto che anche stasera faremo una prestazione importante: loro hanno qualcosa in più, ma noi abbiamo spensieratezza ed entusiasmo. A questo punto mi aspetto di arrivare il più in alto possibile e chiederò ai ragazzi di voler essere protagonisti. Il Saluzzo a livello di organico è una delle squadre più attrezzate del girone, con un’identità ben precisa per la quale bisogna dare merito a Rignanese: hanno una grande compattezza ed hanno portato avanti questa idea di gioco nel tempo. Ripetersi non è mai facile, quindi è qualcosa di importante. Per questo hanno qualcosa in più, ma si partirà comunque dallo 0-0. Non faremo calcoli, come abbiamo sempre fatto”.

 

Facile l’assenza di Gastaldi, che non ha ancora recuperato appieno dalla distorsione alla caviglia. Da valutare Giordanengo, che ha disputato un unico allenamento “vero” dopo venticinque giorni di stop.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it