Volley U13/M: Cuneo manca il titolo regionale e chiude al terzo posto | Vince l’Under 16, che travolge l’Ascot Lasalliano

0
254

Domenica impegnativa per il settore giovanile del Cuneo Volley. In mattinata l’Under 16 UBI Banca Mercatò Cuneo Bianca ha ospitato i coetanei dell’Ascot Lasalliano per la seconda giornata del girone 17°-24° posto del tabellone regionale.

 

Un Cuneo a tratti discontinuo, vince nettamente con Lasalliano una gara non facile.  In tutti i set l’alternanza tra servizio e ricezione fa si che una volta Cuneo ed una volta Lasalliano si alternino nel punteggio. Per fortuna, i cuneesi rimangono più concentrati al termine di tutti i set e riescono a portare a termine con merito il risultato.

 

Dopo aver vinto le prime due gare, con il Pgs Foglizzese prima e l’Ascot Lasalliano poi, i ragazzi allenati dai coach Tassone e Frison, si preparano all’ultima settimana di lavoro in palestra per aggiudicarsi il primato del girone. Il prossimo ed ultimo appuntamento con l’U16 UBI Banca Mercatò Cuneo Bianca è quindi per domenica 13 maggio alle ore 11.00 al Pala ITIS, ospiti i pari età del Pallavolo Val Chisone. 

 

Nel pomeriggio invece le tre squadre della categoria Under 13 approdate alla fase finale regionale, hanno visto classificarsi al 3° posto l’UBI Banca Mercatò Cuneo Gialla, al 6° la compagine Verde e al 23° i Blu. Un po’ di dispiacere per non aver riconfermato il titolo regionale della scorsa stagione, ma tutti gli allenatori si sono detti soddisfatti della crescita dei propri ragazzi dall’inizio dell’anno.

 

c.s.