Under 17 Serie C – Cuneo travolto a Pagani, biancorossi k.o. 5-1. Giordana: “Avversari superiori atleticamente”

0
424

Campania amara per l’Under 17 del Cuneo. I biancorossi, nell’andata degli Ottavi di Finale di campionato, cadono sul campo della Paganese, superati con un netto 5-1 dagli avversari, giunti terzi nel girone C.

 

I 2001 biancorossi partono forte e vanno in vantaggio con Bruno, poi subiscono il veemente ritorno dei campani. Mister Mauro Giordana analizza così la gara dei suoi: “Eravamo partiti bene, poi col passare dei minuti è venuta fuori la superiorità atletica dei nostri avversari. La Paganese fa cinque allenamenti settimanali, noi ne facciamo tre, e il gap si è visto. Non dev’essere un alibi: sapevamo che questo poteva essere il nostro punto debole e dovevamo saperci gestire meglio. Non ci siamo riusciti: credo che proprio con questa differenza atletica si possa spiegare la nostra sconfitta”. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca: “C’è rammarico soprattutto per il punteggio così pesante: in stagione non avevamo mai incassato cinque gol in una sola partita, dispiace perdere così”.

 

Domenica 13 maggio, a Cuneo, il match di ritorno: “Credo sia doveroso crederci ugualmente, – spiega Giordana – soprattutto per quanto abbiamo fatto in stagione. Una stagione che rimarrà comunque positiva, a prescindere da come andrà la gara di ritorno. Abbiamo in ogni caso fatto qualcosa di molto importante”.