19-20 maggio: torna a Cuneo lo Shakabum Day!

0
444

Sabato 19 e Domenica 20 Maggio a Cuneo torna lo Shakabum Day, il festival giunto alla sua decima edizione si svolgerà nella splendida cornice di via Roma.

Un evento unico che si propone di legare molte discipline artistiche in un’unica manifestazione. Un’onda di attività trasversali che invaderà il centro della città, dall’arte circense alla danza e alla musica, con l’esibizione di artisti di strada affermati a livello nazionale e internazionale.

 

Il Festival è il modo di ricordare con il sorriso Fabio Musso, in arte Shakabum, un amico, artista di strada che ci ha lasciato troppo presto. In allegato il programma e le grafiche

La Decima edizione inizierà ad animarsi dalle ore 17.30 del pomeriggio di Sabato 19 con lo spettacolo “Senza Denti” della compagnia le due e un quarto mentre alle 18,30 si esibirà Mike Rollins con lo spettacolo “Non è colpa mia” .

 

La serata della prima giornata sarà caratterizzata della compagnia “La scatola rossa” e dallo ShakabumNight, un vortice di musica che vedrà alternarsi molti DJ in piazza Audiffredi

La Domenica gli spettacoli avranno inizio dalle 16 e oltre alle “Repliche” delle esibizioni del Sabato il centro storico sarà deliziato da artisti del calibro di Silvia Martini e dal duo Simone Al Ani e Niccolò Nardelli.

Per i più piccoli anche quest’anno ci sarà la ShakaGameZone, un parco giochi dedicato a chi ha voglia di muoversi e fare attività in prima persona: un Ludobus con un intero mondo di giochi auto costruiti e realizzati con materiali di recupero dall’Associazione Respiro, per liberare corpo e fantasia divertendosi in totale sicurezza.

 

La direzione artistica dell’evento – organizzato e promosso dall’associazione GegheBaba – è stata affidata anche quest’anno a Juriy Longhi, affermato artista del nostro territorio. Arte, musica e colori saranno gli ingredienti perfetti un week end di felicità e allegria! Per tutte le info potete consultare la pagina Facebook: Shakabum Day