“Maggio Sommarivese” dal 17 al 20 maggio

0
521

Dal 17 al 20 maggio sarà protagonista il “Maggio Sommarivese”, l’evento che pro loco, comune e consorzio “I 4 Cantoni” stanno preparando unendo le forze.

L’evento prenderà il via giovedi 17 maggio in piazza Seyssel con la corsa podistica “Sentiero di fiaba”, organizzata dall’Avis Bra gas, che avrà inizio alle ore 20.

Si tratta di una corsa non competitiva aperta a tutti su di un percorso di 6,25 Km lungo le vie del paese seguendo le raffigurazioni della bella addormentata nel bosco. Il ritrovo è alle ore 19 in piazza Seyssel, con partenza alle 20.

A seguire ristoro e pasta party. Venerdì 18 maggio in piazza Seyssel alle ore 21 si terrà la sfilata di moda organizzata dai commercianti sommarivesi.

Sabato 19 maggio dalle 15 alle 18 Antico Circo ed intrattenimento per i bambini; dalle 18.30 Street food D’Sumariva e alle 21 presso la sala conferenze si esibirà l’Arciliuto Francesco Olivero.
Alle 21.15 serata musicale con i Jovanotte official tribute Band.

Domenica 20 maggio in via IV Novembre e via Cavour si terrà la fiera commerciale; via Vittorio Emanuele ospiterà il mercato dei produttori agricoli e via Donatori del Sangue il mercato florovivaistico.
In piazza Roma si terrà la festa dell’associazionismo e sarà allestito il banco di beneficenza.
La chiesa di Sant’Orsola ospiterà la tradizionale mostra Rosa Rosae.

La chiesa dei Battuti Bianchi proporrà la mostra “La natura non ha confini”.
Dalle ore 11 sarà possibile degustare lo Street food D’Sumariva e “Mangè da Negossi a Negossi” dalle 11 alle 18.
In piazza Seyssel si terrà il laboratorio di composizione floreale, con dimostrazione teorico/pratica sugli innesti; il laboratorio sulla creazione di orti verticali e quello ludico/ricreativo per i bambini.
Dalle ore 10 apriranno le iscrizioni del concorso fotografico organizzato dallo studio Controluce con due temi: libero e l’emozione del colore. Per informazioni tel. 017289869. Termine presentazione
opere 15 maggio presso lo studio Controluce.
Alle 10 presso il Seyssel caffè si terrà Lindy Morning, l’aperitivo Swing.
Tornerà il pranzo in Rosso in piazza Seyssel sotto la tensostruttura. Partecipare è facilissimo, occorre prenotarsi e arrivare in piazza completamente in rosso… cibi inclusi!!!

Anche quest’anno verranno premiate alcune originalità: la comitiva più numerosa, la persona più a tema, l’alimento particolare rosso. Lo street food d’Sumariva sarà pronto ad aiutare con piatti a tema.

Alle 17 si terrà la sfilata nel centro storico ed esibizione degli Sbandieratori e Musici di Roreto di Cherasco.
Alle 18 il duo chitarristico Balzerano – Pieri si esibirà al Santuario.
La giornata si concluderà alle 21 con l’estrazione della Lotteria seguita dalla serata danzante con Bruno Mauro e la band.