Basket D/M – Playoff: Gf Gators, gara-1 è ok! Borgomanero battuto 69-50

0
426

Venerdì 27 la Gf ha ospitato tra le mura amiche del PalaGiolitti la formazione del Don Bosco Borgomanero nella prima gara dei playoff.

 

I Gators finalmente si presentano con dieci effettivi in panchina, grazie al recupero di Arese Daniele; ancora assente Ambrogio per motivi di lavoro e Missenti fuori per turnover.

 

Lo starting five degli alligatori vede Arese in cabina di regia, Nasari M. e Lieto come esterni, Sabena e Botto sotto le plance; l’inizio di gara è teso i ragazzi di coach Arese perdono palloni semplici ed hanno difficoltà nella metà campo offensiva dove sono imprecisi, ma grazie a delle buone iniziative di Sabena e Nasari mantengono il punteggio in equilibrio, solo la bomba di Stanzani allo scadere del periodo permette agli avversari di concludere in vantaggi il primo quarto.

 

Nel secondo periodo i ragazzi di Don Diego entrano con un altro piglio, Botto e Fissore si francobollano al pericoloso Di Graci e con un paio di belle azioni corali i ragazzi prendono un vantaggio di 5 punti che aumenta quando a metà del periodo inizia il “Pocho show”; Caldarone in tre azioni combina 8 punti: bomba penetrazione ed altra bomba, permettendo agli alligatore di andare al riposo lungo con 14 punti di vantaggio.

 

Il terzo periodo parte bene dove si arriva fino a toccare il +20, grazie alla buona gestione in attacco di Cerutti ed a dei bei canestri di Lieto, ma a metà periodo i ragazzi subiscono un contro parziale di 6-0 che fa concludere il periodo con un vantaggio rassicurante, ma la partita non è assolutamente finita.

 

Nell’ultimo periodo i ragazzi di coach Erbetta si rifanno sotto aumentando la pressione in attacco ma gli alligatori con una buona gestione dei palloni riescono a mantenere il vantaggio sempre in doppia cifra, permettendo al coach di far ruotare tutta la panchina.

 

Mercoledì a Borgomanero gara due, dove per portare a casa i due punti e chiudere la serie ci vorrà una prestazione solita sia in attacco che in difesa.

 

Prossimo incontro: mercoledì 2 maggio 2018, ore 21,00 Don Bosco Borgomanero – Gf (PalaDonBosco, via S. Domenico Savio, 1, Borgomanero (NO))

 

GF – DON BOSCO BORGOMANERO 69-50

Parziali: 17-18; 21-6; 18-16; 13-10.

GF: Pautasso 3, Cerutti 1, Sabena 14, Arese 8, Lieto 2, Caldarone 12, Paschetta , Fissore, Nasari 19, Botto 10. All. Ares

Don Bosco Borgomanero: M. Barbieri 2, Tufano 4, Romani , Marra 13, Bruzzese 2, Boieri 4, Di Graci 6, O. Barbieri 10, Stanzani 6, Gottardo 3. All. Erbetta.

 

c.s.