Atletica Mondovì: Debora Nemin si qualifica per gli Italiani, esordio per Natascia Iaropoli nell’epathlon

0
634

Nel pomeriggio di sabato 28 presso l’impianto sportivo “Fontanassa” di Savona, si sono svolti i campionati Regionali Universitari.

 

La manifestazione, a carattere open, cioè aperta a tutti i tesserati, ha visto la partecipazione di Debora Nemin impegnata nella gara dei 100 metri donne. La San Michelese, quest’anno in prestito all’Atletica Arcobaleno Savona, alla sua prima uscita stagionale ha staccato il pass per i campionati italiani di categoria. Il tempo fatto registrare – 12”51 con vento nullo – non soddisfa il tecnico tecnico Giovanni Mulassano, ma già in occasione del Meeting di Primavera in programma a Mondovì il 1 Maggio ci sarà modo di verificare i progressi che l’atleta evidenzia in allenamento.

 

Nella stessa giornata a Torino, Natascia Iaropoli ha esordito con le prove multiple prendendo parte alla prima giornata dei Campionati Regionali. Al “Parco Ruffini” la portacolori dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo al primo anno della categoria Allieve, si è cimentata con i 100 metri ad ostacoli dove ha ottenuto un interessante 16”66 che le vale la settima piazza, il salto in alto (1,32 metri), il getto del peso (6,76 metri) e i 200 metri conclusivi (27”78). Prossimo step completare l’intero programma di gare che prevede nella seconda giornata il salto in lungo, il giavellotto e il finale con gli 800 metri.

 

A livello assoluto va segnalato il bronzo di Chiara Genero, in forza al Cus Torino, ma che da due anni si allena a Mondovì con il tecnico Vittorio Morello: l’albese ha concluso le sette “fatiche” con un totale di 4009 punti.

 

Infine, l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo con la sua sezione “strada”, ha preso parte alla gara di Sant’Albano dove domenica 29 aprile è andata in scena la sesta edizione della omonima “Santalban ed cursa”: 12 chilometri su un percorso che si snoda sulle strade comunali e lungo il fiume Stura. Pace Ferdinando (MM60) e Giuseppe Grosso (MM75) hanno concluso rispettivamente al 50° posto con 53”48 (terzo di categoria) e 127° posto in 1’13”52 (primo di categoria). Alla non competitiva ha partecipato anche Paolo Bosio.

 

c.s.