Calcio Femminile – Area Calcio all’esame Biellese. In Serie D finale play off per la Saviglianese

0
553

Fine settimana che potrebbe essere decisivo per i campionati nazionali e regionali di calcio femminile, giunti ormai nella fase calda.

 

In Serie B turno casalingo abbordabile per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che attende sul campo amico il Ligorna. All’andata vinsero le saluzzesi per 0-1 in terra genovese grazie ad una rete di Rolfo ed una fase difensiva ordinata. Obiettivo restante delle ragazze di mister Cani per questa stagione è il mantenimento della penultima posizione in classifica, con il Pisa che rincorre a soli otto punti. In casa genovese da tenere d’occhio l’attaccante Teresa Fracas, giocatrice della nazionale italiana Under 17.

 

In Serie C big match assoluto tra Area Calcio e Biellese, che potrebbe risultare decisivo ai fini del campionato. La formazione di mister Borra, infatti, fermando la seconda forza attuale del torneo consegnerebbe di fatto la vittoria finale al Pinerolo e, contestualmente, si avvicinerebbe alla piazza d’onore. Gara, comunque, non semplice per le langarole che hanno, però, dimostrato una crescita costante negli ultimi mesi.
Turno casalingo anche per il Futura Langhe che attende il Carrara ’90 con l’obiettivo salvezza in testa. Situazione non semplice ma turno, comunque, favorevole per le bianco verdi che vedranno le dirette concorrenti per la permanenza in categoria, ovvero il Cit Turin, impegnate contro la corazzata Pinerolo.

 

In Serie D è tempo della resa dei conti. La finalissima dei play off promozione, infatti, metterà di fronte la Saviglianese ed il San Domenico Savio Rocchetta: chi vincerà seguirà le orme dell’AstiSport, approdando nella massima categoria regionale. Le ‘Maghe’ dovranno fare a meno di Eleonora Armitano, espulsa nell’ultima giornata di campionato. Un’assenza pesante per le rossoblu che contro le astigiane in stagione hanno un bilancio in perfetta parità: una vittoria ed una sconfitta.

 

Per consultare il programma e la classifica di Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica di Serie C CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it