Promozione: che 25 aprile! Davanti vince solo il Pedona, in tre per due posti playoff

0
385

pedona moretta azioneUn trenino che piace, a quattro giornate dal termine. Il 25 aprile regala tanto caldo e tantissime sorprese nel girone C di Promozione, clamorosamente avvincente e senza un padrone a 270’ dalla fine.

 

Moretta è da mangiarsi le mani. Già, perché gli uomini di Cellerino non vanno oltre lo 0-0 nel derby di Barge contro l’Infernotto, bloccati dal gruppo di Triberti, bravo a trovare un altro punto fondamentale in ottica salvezza. Gara da vincere, perché nel frattempo il Revello cadeva in quel di Carmagnola, contro una Csf ancora viva e potenzialmente ancora candidabile per il titolo (-6 con 9 punti da assegnare). Finisce 2-1, con le firme nobili di Vailatti e Caserio a lanciare Milani e quella di Zito a rendere meno amaro il ko di Perlo. Una sconfitta che pesa nel percorso dei biancazzurri, graziati però dal pari di Barge: ora sono ancora lì, a -2, nonostante un calendario di ferro.

 

Chi ritorna a sperare, invece, è il Pedona, che, nonostante un periodo non facile, sfrutta le occasioni perse dalle concorrenti e si ritrova a -1. Sono Pepino e Maccario a lanciare la festa a Cavour nella gara delle 15.30, con Tallone che ritrova il secondo posto.

 

Dietro, intanto, finisce senza vincitori il match tra Piscineseriva e Pancalieri Castagnole: l’1-1 griffato Cabiddu-Aloisi produce tanti delusi e pochi contenti, con gli ospiti agganciati dal Carmagnola (e con soli tre punti sulla sesta) ed i padroni di casa quasi fuori dai giochi (dovrebbero recuperare 8 punti in tre gare). Un risultato che soddisfa la Giovanile Centallo, brava a piegare 3-1 il Carignano a domicilio, con reti di Giordana, Magnino e Viglione. I rossoblù sono più che mai speranzosi: ora hanno addirittura il quarto posto a tre lunghezze.

 

Sembra tagliata fuori, invece, la Montatese: gli uomini di Battaglino confermano di avere la propria bestia nera nella Saviglianese ed impattano 2-2, con Sandri che riacciuffa gli ospiti nel finale, dopo che Fanigliuolo e l’eterno Ballario avevano ribaltato il vantaggio di Cignetti. I rossoblù salgono a quota 12 punti, di cui quattro ottenuti proprio contro i gialloblù.

 

Dietro, vittorie di sostanza e poco più per Villafranca e Busca. I torinesi ne fanno quattro al Santena (Sellam, Baruzzo, Saponaro ed ancora Baruzzo) salendo a 40 punti, mentre i grigi di Zabena ritrovano il successo con la doppietta di Peyracchia ed il gol di Bertola contro il Trofarello (gol torinese di De Salvo su rigore, espulso due minuti dopo).

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it