Alba International Piano Festival: domenica 29 aprile secondo appuntamento con il pianista parigino Bertrand Giraud

0
521

Domenica 29 aprile, alle 11 presso la Chiesa di San Giuseppe di Alba, è in programma il secondo appuntamento dell’Alba International Piano Festival.

Ospite della mattinata sarà il pianista parigino Bertrand Giraud. Dotato della raffinatezza ed eleganza proprie della grande scuola pianistica francese, laureato al Concorso Chopin del Texas, vanta collaborazioni con importanti muscisti, da Bruno Pasquier, a Demarquette, Brunier, e l’Ottetto di Francia. Si è esibito in tutto il mondo e compositori quali Jean Louis Petit e Jean Louis Dhaine gli hanno dedicato loro composizioni. Il ricco elenco degli autori comprende Liszt, con i Tre Sonetti del Petrarca e gli Études d’exécution transcendante, Chopin e Chabrier, fino a György Ligeti, con la sua Musica ricercata.

 

Alba International Piano Festival è la nuova rassegna interamente dedicata all’arte della tastiera, che concentrerà, in quattro domeniche tra aprile e maggio, alcune interessanti proposte del mondo pianistico. Nasce dalla collaborazione tra il Centro Culturale San Giuseppe e l’Alba Music Festival per celebrare uno degli strumenti d’eccellenza più amati dal grande pubblico e da compositori del calibro di Mozart, Haydn, Beethoven e Chopin.