Panathlon Mondovì: si è parlato dei rapporti tra carne e sport con il Dott. Occelli

0
601

Il Ristorante “Hotel Reale” di Lurisia Terme è stato teatro della conviviale relativa al mese di Aprile del Panathlon Club di Mondovì presieduto dall’ Avv. Brunello Prette, che si è tenuta venerdì 13 Aprile.

Come di consueto la prima parte della serata è stata dedicata alla cena, dopodichè si è passati alla parte della relazione vera e propria, in cui l’ ospite della serata, ossia il Dottor Gianfranco Occelli, socio del Panathlon Mondovì, ha intrattenuto i numerosi soci ed agli ospiti presenti sull’ intrigante e particolare tema: “All Day Every Day. Carne e Sport”.

Il relatore, che da oltre trent’anni si occupa di analisi sensoriale e di alimentazione, dal 2014 è stato abilitato da Barry Sears all’insegnamento della dieta a zona ed è l’ ideatore del “Consorzio di tutela del Bue Grasso di Carrù”, ha illustrato con grande chiarezza quelle che sono le proprietà della carne bovina piemontese sia per coloro che fanno sport sia per coloro che non lo fanno.

Infine lo stesso ha poi risposto con grande entusiasmo alle numerose domande ed alle varie curiosità avanzate dai presenti.