Calcio Femminile – La Saviglianese spera nel Lascaris. In Serie C l’Area Calcio attende il Pinerolo

0
717

Ritorna al gran completo il calcio femminile nazionale e regionale che, in attesa delle grandi novità che trapelano dalla FIGC riguardanti il professionismo, vanno verso la fase calda.

 

In Serie B turno casalingo al “Giordanengo” per la Musiello Saluzzo di coach Fabio Cani che se la dovrà vedere con il Molassana Boero. Sembrano distanti anni luce i tempi in cui le due squadre si davano battaglia per i primi posti della classifica: in questa stagione, infatti, le saluzzesi stazionano nei bassi fondi della graduatoria e poco più in su si trovano le ragazze di patron Stocchi che hanno avviato, proprio come le bianco verdi, un netto cambiamento nella rosa. I tre punti in palio valgono principalmente per chiudere bene la stagione in vista del prossimo campionato.

 

In Serie C big match al “Mussotto” dove sul campo dell’Area Calcio arriva la capolista Pinerolo. Una gara di grande interesse per il campionato con le langarole che puntano dritte al secondo posto e potrebbero approfittare dello scontro diretto tra Ivrea e Biellese. Per balzare sul gradino d’onore, però, le ragazze di coach Borra dovranno infliggere la prima sconfitta stagionale alle pinerolesi di mister Panigari.
Sfida importante per la salvezza per il Futura Langhe che, fermo a tre punti in classifica, attende al “Coppino” il Borghetto Borbera, battuto all’andata per 1-0.

 

In Serie D ultimo turno della regular season. Non è padrona del proprio destino la Saviglianese che deve battere sul ostile il Formigliana, quinta forza del campionato ma già fuori dai play off. Le “Maghe”, già sicure del secondo posto, sperano in un miracolo del Lascaris sul campo della capolista AstiSport per ottenere uno spareggio che sarebbe un epilogo clamoroso di questo torneo.
Chiude il campionato sul campo del Real Torino il Racco ’86 di coach Maiorano che mira a mantenere dietro di sé in graduatoria proprio la formazione torinese.

 

Per consultare il programma e la classifica di Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica di Serie C CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica di Serie D CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it