Promozione: vietato sbagliare per le prime, a Montà e Grugliasco i big match

0
417

centallo magninoTre gare da vincere per le prime, scontri d’alta classifica sotto. La venticinquesima giornata del girone C di Promozione pone di fronte alcune delle pretendenti alla zona playoff, regalando alle prime tre, ed in particolar modo al Moretta, tre trasferte da vincere.

 

Già, perché gli uomini di Cellerino, saranno attesi dalla gara contro la Saviglianese. Vietato pensar male, ma le due ammonizioni di Elia Berardo e Faridi (quest’ultimo nel finale di gara) patite domenica con conseguente squalifica perché diffidati lasciano immaginare che in casa morettese la volontà fosse quella di far tirare il fiato a qualcuno in una gara apparentemente alla portata. Occhio, però, al campo, anche se, stravolgimenti del maltempo permettendo, il risultato parrebbe essere ampiamente direzionato.

 

Pedona in casa del Trofarello, Revello ospite del Villafranca. Di fronte, insomma, due squadre in grande forma e due impegnate nella lotta salvezza, affamate di punti per la salvezza garantita. Sulla carta, anche qui gli ospiti sono nettamente favoriti, ma ogni sorpresa nel finale di stagione è lecita.

 

I big match, invece, sono sotto, con cinque squadre in sei punti che possono ancora giocarsi tutto tra quarta e quinta posizione. Guida la combriccola il Pancalieri Castagnole, che potrebbe chiudere ogni discorso vincendo a Montà d’Alba. Tutt’altro che facile, però, anche se ci sono fattori rilevanti sia da un lato che dall’altro: gli uomini di Battaglino avranno buona parte della propria mente rivolta verso la semifinale di Coppa di ritorno in programma mercoledì prossimo (2-1 all’andata per i gialloblù contro in casa del Settimo), mentre quelli di Viale dovranno essere bravi a rialzare la testa e ritrovare fiducia dopo lo sfortunato ko patito in casa del Moretta domenica scorsa.

 

L’altra grande sfida sarà quella di Grugliasco, con la Piscineseriva che ospita la Giovanile Centallo nel quasi-neutro di via Leonardo da Vinci 24. Di fronte due compagini che, partite con grandi ambizioni, hanno dovuto far fronte a più intoppi del previsto in corso d’opera, ma sono ancora lì, a tre punti dal terzo posto. Gara pesantissima: solo una potrà ancora sperare dopo questa giornata, mentre un’eventuale pari potrebbe tagliarle fuori dalla corsa.

 

In ottica playoff, importante anche Cavour-Csf Carmagnola, dove gli ospiti partono grandi favoriti e sono obbligati a vincere: un ulteriore passo falso rischierebbe di compromettere una stagione restata di altissimo livello fino a sei giornate dal termine.

 

Interessante anche il derby di Barge tra Infernotto e Busca: gli uomini di Zabena, che occupano una tranquilla posizione di classifica, dovranno mantenere alta l’attenzione contro i ragazzi di Triberti, rinvigoriti dal sonoro ritorno al successo (6-1) della scorsa settimana contro l’Atletico Santena. Cinque i punti da recuperare dai biancorossi sul Villafranca.

 

Infine, Carignano-Atletico Santena con i padroni di casa obbligati a vincere per sperare di superare il Cavour e presentarsi ai playout (che attualmente sarebbero unici, visto il +15 dell’Infernotto sulla Saviglianese) con il fattore campo-classifica a favore.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Foto Nico Photographer