Seconda Categoria: il Murazzo va in fuga; nel Girone I frena il Tre Valli

0
440

Giornata importante per il campionato di Seconda Categoria, quella andata in scena nel weekend appena trascorso, con alcuni risultati importanti per la classifica delle cuneesi.

Il più importante è quello che arriva da Murazzo dove due reti di Prato e due di Pompeiano annullano la doppietta di Bacellari del Caraglio e lanciano in fuga la capolista, complice il pareggio tra Pro Savigliano e Valle Po, con Luka a segno per i saviglianesi e Dematteis per gli ospiti. Unia e Cattaneo del Sant’Albano rendono nulla la marcatura di Dutto per la Margaritese lanciando i neroarancio verso la seconda posizione. Pareggio ricco di reti tra Genola e Bisalta: Biondi, Foletto e Giordano vanno a segno per i locali, ma Sacco, De Angelis e Giordanengo firmano il pareggio. Abbò regala tre punti al Lagnasco contro il San Benigno, mentre Biamonte e Bolla del Villafalletto espugnano il campo del Val Maira. Infine colpo esterno dell’Atletico Moretta che, con Dessi e doppio Milone hanno la meglio sul Villanova Solaro, in rete con Gianoglio.

Nel Girone I un le retidi Stivala e Pala non bastamo al Tre Valli per espugnare il campo del San Bernardo, trascinato da Carta autore di una doppietta. Si avvicina alla vetta il Dogliani che, con un poker firmato Grosso e Jurkovis espugna il campo del Ceresole che sigla la rete della bandiera con Greco. Capitano e Cavallo consentono alla Caramagnese di avere la meglio sul Cortemilia, in rete con Vinotto, Barovero e Dotto regalano ai Monforte Barolo Boys il derby di Langa con la Stella Maris (in gol con Biestro).

Ritorna a sorridere lo Sportroero che con doppio Zanellato, Morurtala e un’autorete superano il Piobesi a segno con una doppietta di Massolino. “Oggi in punta di piedi e con la paura di sbagliare i ragazzi sono riusciti a fare una buona prestazione, contro un Piobesi arcigno e solido – afferma il presidente roerino D’Angelo – sostanzialmente la vittoria è meritata…ora sta all’esperienza del mister Lo Nano far tenere un profilo di concentrazione a tutta la squadra e sperare di giornata in giornata”. Canavese e Ferreri firmano l’1-1 tra Garessio e San Michele Niella, mentre Vajra, Testa e Ariaudo non bastano all’Orange Cervere per portare a casa i tre punti sul campo del Bandito che inchioda l’Orange sul 3-3.

 

Per i risultati e la classifica del Girone H CLICCA QUI
Per i risultati e la classifica del Girone I CLICCA QUI