Scherma: la squadra CN1 è vice-campione regionale! Lauria accede alla fase nazionale

0
403

Impegni torinesi in occasione del fine settimana 7-8 aprile per i giovanissimi schermidori del Maestro Juan Paz y Mino, i quali hanno partecipato sia alla Coppa Italia Regionale categoria Assoluti che al Campionato Regionale a squadre Under 14.

 

Per quanto concerne la prima manifestazione, questa era valida con gara di qualificazione alla Coppa Italia Nazionale del prossimo maggio ad Ancona e hanno difeso i colori cuneesi: Enrico Lauria(fioretto), Elia Racca(fioretto), Naomi Rigondeaux(spada), Giovanna Pascale(spada), Marco Gastaldi(spada), Nicolò D’Acquisto(spada) e Carlo Fornaseri(spada).

 

Decisamente ottima la prestazione di Lauria, il quale con il suo 10° posto finale si qualifica per la prova Nazionale; non ottengono il pass per la competizione successiva, i suoi compagni di squadra, nonostante delle buone prestazioni.

 

Performance davvero convincente quella della squadra CN1 composta da Francesco Mansour, Giorgio Pellegrino e Gabriele Restagno, i quali cedono solamente per una stoccata (36-35) in finale e si “laureano” vicecampioni Regionali categoria Maschietti/Giovanissimi; soddisfacente anche la prova di CN2 con Geani Loghin, Emanuele Baudena e Simone Marcellino.

 

c.s.