Eccellenza: Pro e Cheraschese non si fermano… ed ora lo scontro diretto! | Saluzzo sempre più terzo, occasioni perse per Fossano e Corneliano Roero: il PUNTO dopo la trentesima giornata

0
395

IMG 8017 CopyNon c’è dubbio, mercoledì sera assisteremo ad una grande partita. Prosegue il duello a distanza per un posto in Serie D fra Cheraschese e Pro Dronero che si marcano sempre più strette, in attesa dello scontro diretto, ormai imminente: le prime due forze del Girone B di Eccellenza non mollano un colpo superando la trentesima giornata con il bottino pieno in trasferta.

L’impegno più ostico era senza dubbio quello dei “Lupi”, sul sintetico di San Rocco Castagnaretta: la squadra di Brovia batte l’Olmo, al termine di un match equilibrato, grazie alla capocciata vincente del bomberissimo Cornero, che sale a quota 23 continuando ad insidiare il capocannoniere De Souza.

 

Rispondono i “Draghi” di Dessena che restano a -1 superando 2-0 la Denso a Chieri: partita già decisa nel primo tempo, con le reti di Niang e Sangare. Cheraschese 62, Pro Dronero 61: ed ora, sotto con il big match del “Filippo Drago” e vìnca il migliore.

 

In zona playoff consolida il terzo posto l’ottimo Saluzzo di Rignanese, sempre più vicino agli standard della scorsa stagione: i granata espugnano Alba mettendo sempre più nei guai l’Albese di Rosso. 1-3 al “Coppino” in virtù delle reti di Marco Serra, Gozzo, De Peralta e Gozzo. Riparte dopo la sconfitta di Dronero invece l’Alfieri Asti (53): i “Galletti” passano sul campo dell’Atletico Torino grazie a Veglia ed al solito Lewandoski continuando a sognare i playoff. Per il 5° posto lotta sempre più serrata: con l’Olmo (49) sconfitto dalla capolista, torna in quota il San Domenico Savio (50) che cala il tris a Vinovo. Chisola steso 3-0, a segno Redi, Fontana e Ligotti. 

 

Occasioni perse invece, e non è la prima volta, per Corneliano Roero (48) e Fossano (47): confermato il leitmotiv della stagione per i rossoblu di Telesca, sempre a ridosso dei playoff, ma finora mai in grado di fare il salto decisivo al momento giusto. A Corneliano d’Alba è 0-2 per il Pinerolo, che respira in zona playout con i gol di Coviello e Di Leone, regalando tre punti d’oro al neo-mister Giordano, DG subentrato in panchina a Ricardo. Solo un pari casalingo invece per il Fossano di Viassi con il Rivolo, con Romani che risponde al “golazo” di Cirillo.

 

A metà classifica, pari che accontenta tutti in Benarzole-Union BussolenoBruzolo: in gol Ben Mannai e Iorianni. Infine l’Alpignano batte 2-0 la retrocessa Asca ed aggancia la Denso a 38 punti, infiammando la corsa salvezza. Di seguito i RISULTATI e la CLASSIFICA AGGIORNATA: