“Dire, fare, donare”, un convegno per promuovere la solidarietà sociale | Sabato 14 aprile, Chiesa Maggiore della Sacra di San Michele (To)

0
613

Sabato 14 aprile, a partire dalle 17.30, la Chiesa Maggiore della Sacra di San Michele (To) ospita il convegno “Dire, fare, donare”, con il sostegno e il patrocinio del Consiglio regionale del Piemonte.

L’obiettivo dell’evento è condividere e diffondere l’esperienza solidale del Fondo don Piardi, che dal 2012 supporta associazioni ed enti di volontariato aiutandoli a promuovere finalità socialmente utili rivolte in modo particolare a tutti coloro che vogliono “regalare” una parte del proprio tempo o della propria professionalità a chi ha maggiormente bisogno.

Nel corso dell’incontro interverranno: l’onorevole Daniela Ruffino, il giornalista Francesco Antonioli, la presidente del Fondo Mara Viretti, Alessandro Ligas e don Ettore De Faveri.

Si terrà, inoltre, la lectio magistralis del professor Stefano Zamagni, docente ordinario di Economia politica all’Università di Bologna. Al termine del convegno verrà inaugurata la mostra del pittore Giuseppe Vignani intitolata “Rive e derive – Approdi di umanità”.

Sarà possibile effettuare una visita guidata della Sacra nella suggestiva versione notturna.