La LPM Bam Mondovì pronta per i playoff: “Contenti per il 3° posto, ma ora si riazzera tutto” | Coach Delmati commenta il match con Orvieto, avversaria ai Quarti di Finale e chiama a raccolta i tifosi: “Felici di poter giocare davanti al nostro pubblico”

0
380

Archiviata la prima parte della stagione è ora tempo di bilanci per la Lpm Bam Mondovì. Intervistato ai nostri microfoni è il coach della formazione monregalese a esprimersi in vista della prima gara dei play-off, ancora contro la Zambelli Orvieto.

Abbiamo concluso ieri la Regoular Season al terzo posto, in un ottima posizione per affrontare la post Season dei play-off.” – sono le parole di Davide Delmati – Siamo contenti di tutto quello che abbiamo fatto in questa prima parte di campionato e ci prepariamo ai play-off rifiatando all’inizio della settimana perché, comunque, anche le ultime tre settimane sono state molto impegnative. Questo ci servirà per affrontare al meglio e arrivare nella condizione migliore sia fisica che mentale la prima gara dei play-off che sarà ancora contro Orvieto”.

 

Si ritorna, poi a discutere della partita di ieri giocata proprio contro il team guidato da Matteo Solforati “Ieri abbiamo fatto una partita con, a tratti, cose buone e un po’ meno buone. Abbiamo effettuato ancora qualche errore di troppo in attacco e, in qualche momento, non abbiamo gestito bene le situazioni di contrattacco e questo ci ha penalizzato nella parte finale del primo set in particolar modo. Abbiamo fatto poi un ottimo secondo set e, invece, nel terzo e quarto siamo stati un po’ altalenanti e questo non ci ha permesso di portare a casa il risultato.

 

Testa dunque ai play-off per le “pumine” che si appresteranno ad affrontare la prima gara, in casa, ancora contro Orvieto “Ora la testa va sicuramente ai play-off, è il nostro obiettivo da tutto l’anno, come lo era quello della qualifica alla Coppa Italia e, quindi, siamo felici di poterli affrontare e di poter giocare almeno per i primi due turni (sperando di superare il primo) con due gare in casa davanti al nostro pubblico e mi sento subito di chiamarlo a noi perché, come è stato nel derby, è la dimostrazione lampante dell’importanza che ha per la squadra. L’energia che infonde anche in momenti di stanchezza mentale o fisica è di quella cosa che ci fa in più sentire la città, perché non è solo una questione di tifo, è anche una questione di vicinanza della città a noi. Credo che nei play-off si riazzeri un pochino tutto per tutte le squadre e, quindi, bisogna essere molto attenti a ripartire, anche se non è facile dopo tanti mesi, tantissime partite e la stanchezza. E’ come se fossimo un pochino sullo zero a zero nella prima partita di campionato. Le differenze di classifica abbiamo visto che, in questo campionato, sono poche: è durissima con tutti quindi le prime nove squadre, dalla seconda alla nona visto che la prima è già promossa, sono tutte squadre di grande valore, quindi non ci sarà un pronostico così semplice e già scritto in questi play-off. Sarà dura nel primo turno, molto anche per le squadre che in classifica sono arrivate un po’ più in alto perché hanno il favore del pronostico e, quindi, la pressione dalla loro parte.

 

Daniel Sebastian Ossino