Biblioteca 0-18 di Cuneo, numerose attività per il primo anniversario

0
947

A un anno dall’apertura, la Biblioteca 0-18 invita a festeggiare il suo primo compleanno con un ricco calendario di laboratori, letture, incontri letterari, spettacoli per bambini, ragazzi e giovani adulti.

 

In questi primi dodici mesi, tante scuole, tante famiglie, tanti ragazzi hanno scoperto e frequentato la nuova Biblioteca 0-18. Ad attenderli un’intera ala di Palazzo Santa Croce con spazi nuovi, colorati, per lo studio e per il relax, il tutto pensato con una divisione per fasce d’età che valorizzi e accompagni le aspettative e le peculiarità di ognuno. Libri, DVD ma anche postazioni internet, wi-fi, prestito digitale il tutto in forma del tutto gratuita. E naturalmente… tante attività!

 

Sabato 14 aprile prenderà il via la tredicesima stagione teatrale dedicata ai più piccoli! Quattro spettacoli, concentrati tra il mese di aprile e maggio, con compagnie professioniste che hanno fatto dell’attenzione ai più piccoli il loro lavoro.

 

Oltre al teatro, laboratori di lettura, percorsi di approfondimento per adulti, seminari, feste di biblioteca tutto sotto l’egida del progetto Nati per Leggere Piemonte promosso dalla Biblioteca civica di Cuneo, dal Sistema Bibliotecario Cuneese in collaborazione con l’ASO Santa Croce e Carle e l’ASL CN-1. L’intero programma Nati per Leggere Piemonte è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del Programma ZeroSei.