Alessandria ospita la prima tappa del Progetto Sport 2018: Hobby Horse raccoglie successi

0
600

Sì è conclusa nel migliore dei modi la prima tappa del Progetto Sport alla quale hanno partecipato numerosi binomi della scuderia Hobby Horse di Borgo San Dalmazzo.

Come per l’edizione 2017, anche quest’anno il coach Giordano Flavio ha coinvolto i suoi ragazzi in quella che si è dimostrata essere una buona occasione per confrontarsi con altri binomi provenienti da tutta la Regione Piemonte e non solo.
La fase regionale si compone di ben sei Tappe che porteranno i migliori alla semifinale nazionale e succesivamente alla finalissima durante la Fieracavalli di Verona.

Per le categorie Cavalli ottime le prestazioni di Miraglio Stefania in sella a Lambrusco nel livello 3 dove si classifica al primo posto della classifica della Domenica e per la compagna di scuderia Federica Stefanutti in sella a Fenniki che vincono la stessa categoria 115 livello 3 della giornata di Sabato.
Degno di menzione il sesto piazzamento di Gerbaudo Gaia e Lorja nella 115 e la seconda posizione della classifica del livello 2 Junior di Domenica per Irene Zoccoli in sella al grigio Darius.
Ottava posizione per Noemi Marelli in sella al giovane Stub nella categoria Livello 4 Senior 120 che conclude senza errori e seconda posizione assoluta per l’amazzone Francesca Milanesio che, in sella a Coltrane Z, conclude senza errori la LB80 Trofeo.

Decima posizione per Fiammetta Morena e Lorja nella 120 livello 4 Senior e decima posizione ottenuta anche con Cascartho nel livello 3 senior 115.
Anche il settore Pony ha concluso questa prima tappa di Alessandria con ottime prestazioni a partire dalla settima posizione della giovane Asia Mattei in sella a Virgule du Bary nella LBP80 trofeo Red.
Ottava posizione per Asia e Virgule nella LBP80 di Domenica e prima posizione nella B90 open.
Secondo piazzamento per Giorgia Beraudo e Lackyle Exchange nella categoria 110 Livello 2 Pony e quinto posto della classifica finale del livello 1 altezza 100.
Prestazione ottima quella del binomio formato da Aiko Gaia Vaudano e la sua pony esperta Emmickhoven’s che vincono la categoria Base 90 della prima giornata e si classificano in ottima posizione del Livello 1 pony 100 della gara di Domenica.

Anche la compagna di scuderia Carlotta Merlo conclude questa prima tappa Progetto con molte soddisfazioni gareggiando in sella al suo irlandese Carlton Malin. Questo binomio infatti conclude con un doppio percorso netto la categoria riservata pony LBP80 di Sabato e replica il percorso netto nella giornata successiva conquistando la parte alta della classifica anche nella BP90.
Buon week end agonistico quello di Marianna Nova e Carlton Wonder che gareggiano nel Livello 1 Pony e nel Livello 2 Pony 110 dove ottengono una settima posizione grazie ad un doppio netto.

Molto soddisfatto il coach Flavio Giordano che si congratula con queste giovani amazzoni ringrazia le loro famiglie per la collaborazione e la fiducia riposta.