Riparte il 7 aprile Magnificat al Santuario di Vicoforte Mondovì

0
693

Dopo il grande successo riscosso, l’ Associazione Kalatà intende nuovamente riproporre al pubblico l’esperienza unica ed inedita, di raggiungere la sommità della cupola del Santuario di Vicoforte.

Magnificat propone un’esperienza unica: lungo un percorso appositamente messo in sicurezza, che interessa anche locali mai aperti al pubblico, i visitatori, attraverso scale a chiocciola e antichi passaggi riservati alle maestranze, scoprono vedute panoramiche sull’esterno e suggestivi affacci all’interno della grandiosa volta dipinta.

Fra camminamenti, contrafforti e cornicioni, gradino dopo gradino, il pubblico può ripercorrere la storia di un cantiere plurisecolare, ammirare oltre 6.000 metri quadrati di affresco e conoscere le sofisticate tecnologie che oggi consentono il costante monitoraggio delle condizioni strutturali dell’edificio.

L’evento, oltre alla proposta di visita completa, che culmina con un affaccio mozzafiato dall’alto del cupolino posto ad oltre 75 metri di altezza, prevede anche un percorso più breve e di agevole accesso, che conduce al cosiddetto “tamburo” la struttura alla base della cupola.

Magnificat riaprirà con orario standard il 7 aprile 2018 mentre la vendita online dei biglietti d’ingresso sarà disponibile a partire dal 5 marzo.

Prenotazioni:
– ATL del Cuneese tel. 0171 690217 (int.1 – ufficio turistico)
– Ufficio Turistico di Mondovì tel. 0174 330 358
– Ufficio Turistico di Vicoforte tel. 0174 563 098
– Call center: 331 8490 075

Info: www.magnificat-italia.com – [email protected]