Seconda Categoria: dopo i botti del weekend si torna in campo domani per la 19^ giornata

0
372

Si disputano domani nel turno infrasettimanale le gare valevoli per il diciannovesimo turno del campionato di Seconda Categoria.

Nel Girone A il Murazzo, dopo aver travolto il Val Maira grazie a una tripletta di Pompeiano e una rete di Prato (gol di Cappellino per gli ospiti) è atteso da un delicato impegno interno con il Sant’Albano, reduce dalla vittoria di misura firmata Cattaneo sul San Benigno. La Pro Savigliano, dopo aver superato il Caraglio grazie a Effa Effa, riceve il Lagnasco desideroso di bissare il successo firmato Casalloni sul Villanova Solaro. Caraglio che andrà alla ricerca del riscatto sul campo di un Genola lanciato dalla vittoria sul campo della Margaritese firmato Oria e Garino (Cerone per i locali), il Bisalta dopo essere caduto con il Villafalletto (rete di Veshtay) riparte da Villanova Solaro, mentre il Valle Po reduce dal 2-1 inflitto all’Atletico Moretta (reti di Mondino e Motta per i rossoblu, gol della bandiera di Martini) andrà a fare visita al Villafalletto. Tra le altre gare in programma, il San Benigno riceverà la Margaritese mentre il Val Maira sarà impegnato in casa con l’Atletico Moretta.

 

Nel Girone I il Dogliani, dopo l’1-1 rimediato con il San Michele Niella riparte dal Garessio reduce dall’exploit interno con la Caramagnese firmato Bologna, Caramagnese che cercherà il riscatto con un Ceresole sconfitto dallo scontro tra neopromosse con il Piobesi (Vittone per i locali, Eusebio e Barra per gli ospiti). Il Tre Valli, dopo aver agganciato il Dogliani in vetta in virtù della vittoria sul campo del Cortemilia firmata De Carolis, riceve uno Sportroero caduto in casa per mano del Monforte Barolo Boys a segno con Grosso dal dischetto. “Una sconfitta figlia di una giornata storta – commenta il presidente roerino D’Angelo – abbiamo giocato abbastanza bene ma i nostri avversari avevano un portiere in giornata di grazia, capace con interventi miracolosi di negarci il pareggio, parando anche un rigore a D’Angelo. La classifica per ora non ci compromette ma ci attende una serie di partite al cardiopalma e qui cercheremo di puntare ai Play Off. Io ragiono sempre su un principio: si va in campo per vincere, e quando si perde si impara sempre di più”. Il Piobesi alle 21 riceverà il Cortemilia, i Monforte Barolo Boys dopo il successo roerino riceveranno un San Bernardo reduce dalle reti bianche con l’Orange Cervere, che a sua volta riceverà uno Stella Maris reduce dal roboante 6-2 con il Bandito (doppietta di Biestro, reti di Curetti, Giardino, Costa e Gambino per gli albesi, doppietta di Bonfaini per gli ospiti).

 

GIRONE H – 19^ giornata, 28 marzo, ore 20.30

 

Genola – Caraglio
Murazzo – Sant’Albano
Pro Savigliano – Lagnasco
San Benigno – Margaritese
Val Maira – Atletico Moretta
Villafalletto – Valle Po
Villanova Solaro – Bisalta

 

GIRONE I – 19^ giornata, 28 marzo, ore 20.30

 

Caramagnese – Ceresole
Dogliani – Garessio
Monforte Barolo Boys – San Bernardo
Orange Cervere – Stella Maris
Piobesi – Cortemilia (ore 21)
Tre Valli – Sportroero
San Michele Niella – Bandito