Pasquetta al Castello di Manta per grandi e bambini

0
555

Picnic in giardino, laboratori per bambini e visite guidate sono gli ingredienti per vivere una speciale Pasquetta al Castello della Manta, dimora del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Manta (CN), all’insegna del divertimento, della cultura e del relax.

 

Lunedì 2 aprile 2018, dalle ore 10 alle 18, sarà possibile partecipare a visite alla scoperta degli splendidi interni del castello con le stanze cinquecentesche e gli affreschi del Salone Baronale. Cantine, tinaia, cucina e corte interna ospiteranno i laboratori per i più piccoli previsti alle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30, mentre una grande caccia alle uova volanti sarà organizzata per gli ospiti nel giardino del Castello alle ore 11, 14, 15e 16.

 

Per chi lo desidera sarà possibile prenotare un tavolo per consumare il pranzo portato da casa oppure la borsa picnic da gustare nel giardino del castello. Per stupire grandi e piccini, inoltre, verrà proposto uno spettacolo di magia e di giochi di prestigio alle ore 11.45, 14.30, 15.30 e 16.30.

 

Le borse picnic prevedono:

 

Adulti: insalata russa con tonno in finger food ♦ pasta fredda pesto e pomodorini ♦ insalata di pollo con verdure fresche e olive della Riviera ♦ creme caramel (cotto al forno) ♦ acqua minerale naturale.

Bambini: pasta fredda pesto e pomodorini ♦ sfogliatina ricotta e spinaci ♦ panna cotta al cioccolato ♦ acqua minerale naturale.

 

Il calendario “Eventi nei Beni del FAI 2018” è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, e al prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il sesto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione. Si aggiunge quest’anno la prestigiosa presenza di Radio Monte Carlo in qualità di Media Partner.