Eccellenza: Cheraschese vuole allungare, ma c’è l’Alfieri Asti. Olmo-Saluzzo per i playoff

0
527

IMG 7950 CopyDopo i due anticipi infrasettimanali il Girone B di Eccellenza si prepara a chiudere la ventottesima giornata di campionato.

Occasione importante per la capolista Cheraschese che proverà ad approfittare del pari di mercoledì della Pro Dronero a Torino per scavare un piccolo solco in attesa del recupero e scontro diretto dell’11 aprile: i “Lupi” di Brovia però, quest’oggi, si ritroveranno di fronte una delle formazioni più ostiche del torneo, vale a dire l’Alfieri Asti, squadra in piena corsa playoff e che dovrà anch’essa recuperare una gara, proprio contro i “Draghi” (4 aprile ore 20.30).

 

Il programma domenicale vede anche una delicata sfida per la zona playoff: sul sintetico di San Rocco Castagnaretta l’Olmo (48), reduce dalla sconfitta di Pinerolo ma sempre terzo, riceve il Saluzzo, quarto a -1. Non vuole sprecare l’ennesima occasione per inserirsi nel gruppone il Corneliano Roero (44), dopo il pari del Fossano mercoledì e considerando proprio lo scontro diretto fra grigi e granata: i rossoblu dovranno battere il Rivoli per accendere il loro finale di stagione.

 

Discorso simile per il San Domenico Savio (44), in trasferta ad Alpignano per non mollare le posizioni che contano. Vuole mettersi invece al sicuro la Benarzole (33) che fa visita al Chisola di Mezzano. In fondo, non può più sbagliare l’Albese (22) che aspetta al Coppino il fanalino di coda Asca. In programma anche Denso-Pinerolo.