Volley A2/F: Cuneo di scena in casa del Collegno! Al Pala Alpignano si sogna in grande

0
421

Ritornata in vetta alla classifica grazie alla vittoria di domenica sul campo di Baronissi, per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo non c’è tempo per il riposo: le biancorosse saranno di scena nuovamente in trasferta questa sera, mercoledì 21 marzo alle 20.30, al Pala Alpignano per la gara con la Barricalla Collegno, secondo derby piemontese di questo girone di ritorno, il penultimo stagionale.

 

Reduci da sei vittorie consecutive le biancorosse proveranno a continuare il loro cammino, pronte a vivere un finale di stagione che si preannuncia emozionante.

 

Coach Pistola avrà a disposizione le dodici ragazze protagoniste di questo filotto di vittorie, e troverà oltre la rete una formazione particolarmente agguerrita, a caccia di punti preziosi per i playoff e reduce dalla bella vittoria su un campo particolarmente ostico come quello della Battistelli S.G. Marignano. Coach Marchiaro potrà contare come al solito su tutto il gruppo, abituato a ruotare molto durante le varie gare, anche se inizialmente in sestetto dovrebbero partire Morolli in diagonale con Fiorio, Pastorello e Gobbo al centro, Schlegel e Agostinetto in banda, Lanzini libero.

 

«La partita di domani – dichiara Giorgia Caforio, libero dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo – sarà molto importante, come tutte quelle di queste ultime giornate di campionato. Siamo riuscite a tornare capolista ma la classifica è molto corta e basta un minimo passo falso per perdere una o due posizioni, quindi non possiamo permetterci di sottovalutare nessun impegno. Stiamo attraversando un momento positivo, come dimostrano le sei vittorie consecutive, ma Collegno è una squadra molto ‘tosta’, che ha messo in difficoltà qualsiasi avversario, in ultimo la Battistelli domenica, quindi dovremo fare molta attenzione ed esprimerci al meglio perché sarà una partita difficile».

 

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – quattordicesima giornata di ritorno

Mercoledì 21 marzo, ore 20.30

Volley Soverato – Delta Informatica Trentino
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Battistelli S.G. Marignano
Golden Tulip Volalto Caserta – Savallese Millenium Brescia
Lpm Bam Mondovì – Golem Olbia
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Zambelli Orvieto
Barricalla Collegno – UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Sigel Marsala – Bartoccini Gioiellerie Perugia

Venerdì 22 marzo, ore 20.00

Fenera Chieri – Club Italia Crai

Riposa: P2P Givova Baronissi

 

CLASSIFICA: UBI Banca San Bernardo Cuneo 64; Savallese Millenium Brescia 63; LPM Bam Mondovì 62; Fenera Chieri* 59; Battistelli S.G. Marignano 57; Delta Informatica Trentino* 56; Volley Soverato 51; Zambelli Orvieto 47; Club Italia Crai, Barricalla Collegno 46; Conad Olimpia Teodora Ravenna 44; P2P Givova Baronissi* 29; Golem Olbia* 26; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25; Bartoccini Gioiellerie Perugia 19; Sigel Marsala 18; Golden Tulip Volalto Caserta 8.

*una partita in più

 

c.s.