Serie C: Cuneo, la campagna salvezza passa dalla Sardegna! Biancorossi oggi in casa dell’Arzachena

0
506

cuneo arzachena foto sitoSi torna in campo, con il vantaggio di un riposo in più sulle gambe. Il Cuneo è atteso oggi dalla delicatissima partita in terra sarda contro l’Arzachena, in un match che potrebbe dare e dire tanto in termini di lotta salvezza.

 

Già, perché gli isolani sono davanti ai biancorossi di “sole” sette lunghezze e, se non verranno fermati oggi da Conrotto e soci, potrebbero di fatto tagliarsi fuori da una bagarre per la permanenza in categoria che, partendo proprio da Curcio e compagni (dodicesimi) giunge fino al Gavoranno (diciottesimo a quota 23) se non addirittura al fanalino di coda Prato. Insomma, vincere per tenere tutti lì e giocarsi le proprie carte fino in fondo, in un momento della stagione in cui ogni scontro diretto vale sei punti, in caso di vittoria o sconfitta: i tre che non si recuperano all’avversario di turno ed i tre che questo guadagna, creando un solco quasi insormontabile, quando mancano otto sfide alla fine delle ostilità.

 

Al Cuneo, come detto, il vantaggio di quel riposo di sabato che tanto ha fatto bene alle gambe ed alla mente degli uomini di Viali, arrivati con il fiato corto dopo una lunga serie di gare giocate fino al 95’ a pieno regime. Proprio questo potrebbe essere un fattore, contro una compagine che, invece, proprio domenica è stata protagonista di un derby tiratissimo e tesissimo ad Olbia, chiuso con il passivo di 2-1 e con l’espulsione negli ultimi minuti di Vano, giocatore importante per l’undici sardo.

 

Giocare sulla tenuta, quindi, puntando molto su quell’agonismo che aveva caratterizzato le ultime uscite biancorosse. Viali dovrà fare ciò, pur tenendo conto delle assenze: out, oltre ai lungodegenti Andrea Cristini, Bertoldi, Martino e Quitadamo, anche Andrea Rosso, squalificato. Verosimile spazio in mezzo, quindi, al trio Schiavi-Gerbaudo-Marco Cristini, a meno che non venga rispolverato un più offensivo 3-4-1-2, che dovrebbe comunque prevedere un centrocampista avanzato alle spalle delle punte e non un altro attaccante (vedi Galuppini) riadattato a trequartista.

 

Gara cruciale. Tutti collegati per seguirla! Appuntamento alle 14.30 su Ideawebtv.it!

 

cc – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Foto Cuneocalcio.it