Volley B/M: Cuneo travolge Savigliano nel derby, 3-0 al PalaUbiBanca

0
402

Dimostrazione di forza. Cuneo travolge una spenta Savigliano e conferma con autorevolezza il secondo posto in classifica, accorciando inoltre sulla capolista Saronno, rallentata dal Fossano.

Sale così a cinque l’ottima serie positiva dei biancoblu di coach Serniotti che volano e convincono di fronte al proprio pubblico, dando ancora ottimi segnali in vista della fase calda di campionato. Girano a meraviglia i meccanismi di squadra, sotto la regia di un Coscione MVP, mentre dall’altra parte giornata no per i ragazzi di Bonifetto, che restano sì in una posizione buona di classifica: il problema, forse, sarà trovare motivazioni per non lasciare andare il finale di stagione. Le prossime prove, sotto questo punto di vista, sapranno dire di più.

 

SESTETTO CUNEO

Al palleggio Coscione, opposto Ariaudo; centrali Perla e Cefaratti, in banda Galaverna e Vittone, libero Rivan.

 

SESTETTO SAVIGLIANO

Mosso in regia, Ghibaudo opposto; in mezzo Ghio e Rinaudo, schiacciatori Bossolasco e Giraudo, libero Rabbia.

 

PRIMO SET

Ospiti subito avanti: primo tempo vincente di Rinaudo ed è 0-2; Cuneo risponde con Ariaudo e Galaverna, 2-2. Squadre che restano a contatto: Giraudo manda fuori (7-5), ci mette una pezza Ghibaudo con un lungolinea in bello stile (7-6). Coscione mura, padroni di casa ancora a +2 (10-8). Savigliano troppo fallosa, scivola a -4 (12-8). Sul 14-9 coach Bonifetto ferma il gioco. Cuneo che dà anche spettacolo: salvataggio su palla difficile, magia di Coscione in palleggio, pallonetto morbido di Ariaudo a segno, 17-11. Fuga biancoblu: l’ace di Galaverna vale il 20-13. Serniotti richiama i suoi in panchina sul 21-17 ma Cuneo non rischierà più: 4-1 di break e set portato a casa 25-18.

 

SECONDO SET

Cuneo prova a mettere la quinta in avvio: Ariaudo in ritmo, il suo ace vale il 7-3. Squadra di Serniotti che scappa via, strappando appalusi: Bonifetto ci prova con Bertino al palleggio ma non basta (14-6). Set senza storia: Cuneo passa 25-10.

 

TERZO SET

Inizio devastante per Savigliano: 5-0, in campo Bertino, Gallo e Salomone per Bonifetto. Ospiti che provano a risvegliarsi e rientrano improvvisamente in scia: 2-6 di controbreak, con l’attacco a rete di Ariaudo e l’ace di Bertino (7-6 e time out chiamato da Serniotti). Cuneo ferma al momento giusto la rimonta saviglianese: Perla in primo tempo fa 10-7, l’errore di Ghibaudo vale il +4. Cuneo che torna agevolmente al comando: 17-10, altro stop chiamato da Bonifetto. Sul 21-14 c’è spazio anche per Dho e Brignone per Coscione ed Ariaudo. Finale in scioltezza: chiude Brignone, 25-16 e 3-0 secco.

 

CUNEO-SAVIGLIANO 3-0 (25-18, 25-10, 25-16)

CUNEO: Coscione 3, Ariaudo 19, Perla 6, Cefaratti 8, Galaverna 13, Vittone 9, Rivan (L). Brignone 1, Dho, Gamba, Armando (L2). NE: Tomatis. All. Serniotti.,

SAVIGLIANO: Mosso, Ghibaudo 12, Ghio 2, Rinaudo, Giraudo 2, Bossolasco 7, Rabbia (L). Bertino 1, Gallo, Salomone, Costa. NE: Alasia, Mana, Druetto. All. Bonifetto.

 

EP – Redazione Sportiva