Ginnastica: due positive domeniche di gara per la Team Cuneo

0
455

Sono state due domeniche di gare per la ASD Team Cuneo quelle del 4 e 11 marzo scorsi. L’Associazione sportiva ha infatti partecipato con le sue allieve rispettivamente alla seconda prova del campionato Silver di serie D e alla prova interregionale di Specialità Gold zona tecnica 1, tenutesi entrambe a Biella.

Per quanto riguarda la prima competizione, si trattava di una gara di squadra che ha previsto l’esecuzione di un esercizio di insieme, un esercizio in successione e un esercizio individuale, la cui somma dei punteggi determinava la classifica.
Per la categoria Allieve livello LA, hanno partecipato Eleonora Ferrero, Alexandra Mandrile e Arianna Not . Insieme sono scese in pedana con un esercizio di squadra a corpo libero molto ben eseguito da tutte e tre le ginnaste. Eleonora Ferrero e Arianna Not si sono poi cimentate con una successione fune e palla, anch’essa senza grosse imperfezioni, mentre Alexandra Mandrile, ha portato davanti alla giuria un esercizio alla palla macchiato da qualche fallo dovuto all’emozione che purtroppo ha fatto scivolare la squadra è al sedicesimo posto in classifica.

Per quel che riguarda invece la categoria Junior/Senior livello LB hanno calcato il campo gara due squadre.
La prima, formata da Anna Ghibaudo,Chiara Petrucci e Domiziana Roberi ha conquistato il quarto gradino del podio, a brevissima distanza dal terzo, con un esercizio di insieme eseguito in maniera pulita, grintosa e concentrata, una successione fune – nastro portato in pedana da Chiara Petrucci e Anna Ghibaudo che però ha commesso qualche imprecisione e, infine, un esercizio individuale al cerchio eseguito da Domiziana Roberi che si è ben comportata pur con qualche piccola sbavatura.

La seconda squadra era composta invece da Elisa Beccaria, Valeria Scavone e Martina Isoardi. Anche per loro molto bene l’esercizio di insieme al corpo libero, alcuni falli per l’esercizio in successione fune – nastro, eseguito da Valeria Scavone e Martina Isoardi, e un buon esercizio individuale al cerchio portato in pedana da Elisa Beccaria, macchiato solo da una piccola perdita. Per loro un ottavo posto.

La gara interregionale di specialità livello Gold zona tecnica 1 (in cui si scontravano squadre della Lombardia, del Piemonte e della Liguria) ha invece visto scendere in pedana Susanna Desmero e Francesca Tilotta con l’esercizio in coppia fune-palla con cui si erano meritate l’ammissione alla prova lo scorso febbraio. Per loro una bella prova caratterizzata da un esercizio pulito e ben eseguito che gli è valso il settimo posto a soli 0,10 centesimi di punto dalle seste classificate per una imprecisione nel maneggio della fune.

“Sono state due domeniche di gara che ci hanno regalato delle belle emozioni – commentano le tecniche Team Cuneo Alice Gollè, Giulia Milano, Marzia Russo, Martina Di Battista e Julianna Berro – Siamo soddisfatte perchè nel complesso hanno fatto tutte una buona prova, impegnandosi al massimo e divertendosi.”