Under 17 Serie C – Il Cuneo pareggia con la Carrarese, Giordana: “Primo tempo spettacolare”

0
455

Un punto e qualche rammarico per l’Under 17 del Cuneo, che impatta 2-2 contro la Carrarese e fallisce il primo match-point per chiudere il discorso playoff.

Cuneo che va sotto, ma reagisce con carattere e chiude il primo tempo in vantaggio grazie ai centri di Vincenti e Marchisone. Nella ripresa il definitivo pareggio toscano su rigore.

 

Abbiamo giocato un primo tempo spettacolare, di altissimo livello, – commenta mister Giordana – abbiamo incassato il gol a causa di una nostra sbavatura, ma abbiamo rimontato con due gol frutto di bellissime azioni. Non saprei indicare un migliore in campo nella prima frazione, hanno fatto tutti benissimo. Nella ripresa abbiamo pagato gli sforzi del recupero infrasettimanale e il fatto di avere in sostanza solo due cambi a disposizione. In ogni caso, non credo che i nostri avversari avrebbero pareggiato, se l’arbitro non avesse concesso un rigore per un fallo che c’era, ma che secondo me era fuori area”. Giordana elogia comunque i suoi ragazzi: “Abbiamo dimostrato carattere, capacità di soffrire, abbiamo dimostrato che chiunque venga chiamato in causa sa rivelarsi sempre all’altezza: contro la Carrarese mancava Negro, squalificato, Rivero ha dovuto uscire per una botta presa nel recupero infrasettimanale, ma chi ha giocato al posto loto ha fatto bene”. Una vittoria, contro una Carrarese che ha giocato una partita in più, avrebbe permesso ai biancorossi di strappare il pass per i playoff: “Un po’ di rammarico c’è, avremmo potuto chiudere i giochi, ma siamo comunque a buon punto”, conclude Giordana.

Il Cuneo è ora al terzo posto, ma il margine di 10 punti sulla sesta, il Livorno, è da considerarsi rassicurante, a sei turni dal termine della regular season.

 

Andrea Dalmasso