Calcio Femminile – Partita da Bricherasio Barbara Bonansea è approdata tra le 55 migliori giocatrici del mondo!

0
917

Che il calcio femminile italiano sia in ascesa è un dato di fatto ed i risultati della Nazionale Maggiore, attualmente impegnata alla Cyprus Cup e fresca vincitrice delle sfide con Svizzera e Galles, ne sono la prova lampante.

 

Le giocatrici del campionato di Serie A stanno velocemente finendo sotto i riflettori dei premi internazionali come, ad esempio, il FIFA FIFPro dove 41.000 giocatrici provenienti da 45 paesi differenti hanno scelto le 55 giocatrici più forti del panorama calcistico mondiale.

 

Sono cinque le calciatrici che giocano nella massiama serie italiana inserite in questa lista, due appartenenti alla Juventus Women (Tuija Hyyrynen e Barbara Bonanesea), due portacolori della Fiorentina Women’s (Alice Parisi ed Elena Linari) ed il neo acquisto del Sassuolo Femminile Laura Rus.

 

L’esterno offensivo classe 1991 è approdata in bianconero quest’estate dopo una lunga carriera tra Torino e Brescia, condita da titoli tricolori e svariate coppe. In questa stagione Barbara ha messo a referto 11 reti in 14 partite andando recentemente a segno in Nazionale nel 3-0 rifilato alla Svizzera pochi giorni fa.

 

Originaria di Bricherasio Bonanesea si sta dimostrando un faro per il calcio femminile italiano e con la sua velocità, abbinata ad una tecnica invidiabile, sta guidando la Juventus Women in vetta alla classifica del campionato di Serie A.

 

L’8 marzo prossimo, in concomitanza con la Giornata Internazionale delle Donne, verrà sveltata dalla FIFA la lista definitiva del FIFPro 2017 Women’s World XI.