Gli Arceri di Bra protagonisti in Toscana

0
580

Sabato 24 e Domenica 25 febbraio 2018 presso Località Cala Violina – Scarlino (GR) si sono tenute due gare in posti incantevoli che hanno visto protagonisti gli arceri di Bra.

La campionessa Marina Tesio ha mantenuto anche questa volta il primo posto sul podio per la sua categoria in entrambe le gare. Hanno partecipato gli Arcieri di Bra quali Barbero Emanuele, Culasso Roberto, Martinengo Andrea, Sattin Ermanno, Tesio Marina, Venturi Adele, Vignaduzzo Edi.

Il “percorso” è composto da 24 piazzole. Ogni piazzola deve essere chiaramente indicata da un numero progressivo. Da ogni piazzola si scoccano tre frecce, da tre differenti distanze, sia da un unico picchetto su tre bersagli diversi, sia da tre differenti picchetti su un unico bersaglio. Deve essere indicato sulla tabella di piazzola il posizionamento dei bersagli con le lettere A, B, C. Le frecce vanno tirate secondo l’ordine alfabetico. Sono obbligatorie 10 piazzole con tiro a tempo limitato e 10 devono essere scoccate in ginocchio.

Il “tracciato” è composto da 24 piazzole. Ogni piazzola deve essere chiaramente indicata da un numero progressivo. Da ogni piazzola si scoccano al massimo tre frecce, da tre differenti distanze, sia da un unico picchetto su tre bersagli diversi, sia da tre differenti picchetti su un unico bersaglio. Deve essere indicato sulla tabella di piazzola il posizionamento dei bersagli con le lettere A, B, C. Le frecce vanno tirate secondo l’ordine alfabetico.

Sono obbligatorie 10 frecce scoccate in ginocchio. Per questa tipologia è valido il solo punteggio della prima freccia a punto. Chiunque fosse interessato potrà rivolgersi agli istruttori presenti nella palestra sita in Via Vers Pont du Gard 19 – Santa Vittoria d’Alba il mercoledì sera dalle 21.30 alle 23.30 ed il venerdì dalle 20.30 alle 23.00. Per maggiori informazioni è consultabile il sito www.arcieribra.it